Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Presidente Fraccari ha visitato Ponte di Piave, dove sorgerà un nuovo campo

Il Presidente Fraccari con l'Assessore Morici e il Sindaco di Ponte di Piave Zanchetta Su iniziativa del Presidente Regionale Roberto Culicchi, in accordo con l'Amministrazione Comunale di Ponte di Piave e la locale società sportiva, il Presidente FIBS Riccardo Fraccari ha visitato durante la scorsa Coach Convention la città di Ponte di Piave. L'incontro è avvenuto nella piazza antistante il Municipio e successivamente la delegazione guidata dall'Assessore allo Sport Dino Morici (e comprendente Fraccari, Culicchi, il Consigliere Regionale Paolo Dalla Nora, il presidente Ponte di Piave Germano Sari) si è spostata a Negrisia per un sopralluogo nell'area dove sorgerà il nuovo campo. L'ultima sosta è stata all'attuale campo di Ponte di Piave.

Il Presidente Fraccari ha incontrato anche il Sindaco Roberto Zanchetta, che ha fatto gli onori di casa in Municipio e ha illustrato al massimo dirigente del baseball e del softball italiani i tempi di costruzione del nuovo campo, i cui lavori inizieranno a partire dalla prossima estate. Zanchetta ha portato all'attenzione del Presidente Fraccari l'ottimo lavoro del Comitato Regionale FIBS Veneto, rappresentato dal Presidente Roberto Culicchi.

Riccardo Fraccari ha ribadito che non sono necessarie opere faraoniche, ma un campo funzionale e che abbia tutti Foto di gruppo a Ponte di Piave per Fraccari e Culicchii requisiti per ospitare gare anche internazionali, come inteso dall'amministrazione.
E' seguito uno scambio di regali tra il presidente Fraccari, che ha prospettato la presenza della Nazionale Italiana all'inaugurazione del nuovo impianto a Negrisia, e il Sindaco Roberto Zanchetta.

A conclusione della visita la delegazione si è recata nella nuova sede della società locale in via Postumia, locali messi disposizione dalla ditta Stefanel, per prendere visione del lavoro svolto per attrezzare lo stabile a sede, palestra e locali abitativi per atleti.
Prima di congedarsi, il presidente regionale Roberto Culicchi ha annunciato che presto Ponte di Piave ospiterà una manifestazione giovanile all'aperto a fare da transizione tra l'attività indoor e l'inizio della nuova stagione.

Durante la sua permanenza a Ponte di Piave, il Presidente Fraccari ha anche rilasciato un'intervista al quotidiano "L'Arena", nel quale si è detto soddisfatto dell'aumento di squadre giovanili.
Rispondendo ad una precisa domanda del giornalista Luca Sguazzardo sui tagli CONI, Fraccari ha dichiarato: "La nostra Federazione è sempre stata abituata a fare con quello che aveva a disposizione" e confermato che il peso dei tagli non ricadrà sulle società.