Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il 12 febbraio si conclude la "Billy Cup"

Domenica 12 febbraio si svolgerà nella tradizionale cornice del palazzetto dello sport di Caravaggio (Bergamo), con inizio alle ore 10, la pool finale valida per l'assegnazione della 5^ Billy Cup, manifestazione giovanile di baseball indoor cui è associato il Memorial Umberto Bianchi destinato al miglior battitore del torneo. Riconosciuta Il Bollate softball durante la premiazione della scorsa edizionedal Comitato Regionale Lombardo della FIBS, la Billy Cup raduna ogni anno centinaia di giovanissimi giocatori compresi fra gli 8 e gli 11 anni che si danno battaglia sul diamante indoor per conquistare l'ambito Defender, detenuto attualmente dalla squadra del Bollate Softball, che ha vinto l'edizione 2010-2011. Nel comitato organizzatore della Billy Cup sono presenti Claudio Gallo, membro del Consiglio di Amministrazione di Coni Servizi Spa, Maurizio Zoia, attuale trainer del Saronno Baseball giovanile e Ferdinando Turconi, vice presidente della FIBS Lombardia.
Grande supporto a questa iniziativa di sport giovanile è stato fornito come sempre anche dalla FIBS nazionale.

Approdano alla pool finale le 6 migliori formazioni fra le 12 che hanno preso parte alle fasi eliminatorie del 13 e 27 novembre, disputate al palazzo dello sport di Gerenzano (Varese). Sarà soprattutto una sfida Milano-Varese con l'aggiunta di un team novarese. Giocheranno infatti gli incontri di finale le squadre del Caronno, del Senago e del Porta Mortara per il girone 1 e le formazioni del Malnate Vikings, del Bollate Baseball e del Milano 1946 per il girone 2. La finalissima per il primo e secondo posto si giocherà alle ore 18 tra le vincenti dei due minigironi di finale e, a seguire, si svolgeranno le premiazioni. Per quanto riguarda, infine, la classifica dei migliori battitori, risultano per ora in testa, ex-aequo, ben 4 giocatori, tutti con 3 home-run all'attivo: Cristian Di Giovine e Paolo Tavian del Senago, Andrea Pretti del Porta Mortara e Sabrina Touharia del Caronno.