Sabato 28 gennaio si sono disputate ad Ancona le finali provinciali indoor dei Giochi Studenteschi, riservati alle squadre delle 1^ e 2^ medie.
Le squadre partecipanti erano suddivise in 2 gironi: il girone 'A' composto da 9 squadre (classi miste delle prime medie) e il girone 'B' composto da 6 squadre (classi miste delle seconde medie). In totale erano oltre 200 le ragazze e i ragazzi in campo, tutti coinvolti nel progetto "Baseball a scuola che passione".
La struttura indoor del 'Palaveneto' di Ancona per l'occasione è stata suddivisa in 2 campi di gioco e gli studenti nell'arco della mattinata hanno disputato ben 17 incontri.
Tra le classi Prime si è imposto il Marconi 1, mentre tra le seconde ha vinto il Podesti.
In generale si è notato tanto entusiasmo tra i partecipanti e grazie ad una manifestazione come i Giochi Studenteschi il baseball e il softball hanno una possibilità in più per farsi conoscere ed apprezzare tra le nuove generazioni.
Un plauso va quindi a tutti i dirigenti tecnici ed insegnanti per il loro impegno, che rappresenta un sicuro investimento per il futuro.
Dopo questa manifestazione prosegue intensa l'attività di diffusione della disciplina del batti e corri nelle scuole da parte del BASEBALL CLUB ANCONA ASD in previsione del tradizionale appuntamento primaverile (la Festa del Baseball a Scuola) sul diamante di Montedago di Ancona