Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sarà una Serie A di baseball senza soste

da Firenze, Riccardo Schiroli

Inizia nel week end del 7 aprile il campionato 2012 della Serie A di baseball. E' il risultato principale dell'Assemblea delle Società, che si è riunita con il Presidente Federale Riccardo Fraccari all'Hotel Adriatico di Firenze. Alla riunione hanno partecipato il Vice Presidente FIBS Massimo Fochi, il Presidente della Commissione Organizzazione Gare (COG) Gianni Fabrizi, il Designatore Arbitrale Andreino Parentini e il Vice Presidente del Comitato Nazionale Classificatori (CNC) Stefano Baroni.

Da sinistra: Max Fochi, Riccardo Fraccari e Gianni Fabrizi (Oldman)Il campionato di Serie A si giocherà senza soluzione di continuità fino al week end del 5 agosto, ultima giornata di ritorno. Il 25 aprile, il 1° maggio e i fine settimana del 12 e 19 agosto sono le date per i recuperi.
Il 26 e 27 agosto è prevista la Final Four di Coppa Italia e i play off inizieranno il 2 settembre. La semifinale si giocherà in un unico week end, mentre la serie di finale è in programma il 9 e 16 settembre.
I recuperi verranno disputati solo se necessari, quindi l'inizio della post season potrebbe essere anticipato.

Dopo l'esperimento positivo della stagione 2011 con la Serie B baseball, è stata anche avanzata una proposta di disputare per la prima volta una All Star Game della Serie A. La COG valuterà una data infrasettimanale subito dopo la conclusione della regular season.

L'Assemblea delle società di Serie A ha anche confermato il gradimento verso l'aumento ad 8 del numero di giocatori di Scuola Italiana obbligatori nel line up.

La composizione dei gironi (la formula è invariata rispetto alla stagione 2011) verrà comunicata in seguito.