Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Redipuglia a Rovigo per difendere la propria imbattibilità. La Crocetta attesa dal derby con il Poviglio

di Fabio Ferrini

Riccardo Montanini del Collecchio (Andrea Cantini/Oldmanagency)Terza giornata per la serie A Federale (disponibile on-line il Media Guide  con i roster delle squadre) impegno duro per la capolista del girone A Rangers Redipuglia che andrà a fare visita all'Ilcea Rovigo con l'obiettivo di mantenere la propria imbattibilità stagionale e quindi la vetta della classifica. Dal canto suo la formazione veneta ha l'occasione di spodestare i giuliani in caso di doppietta. Sfida molto insidiosa anche per il Bollate, seconda della classe, che sarà ospite del Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. La squadra emiliana si trova nella strana situazione di avere l'omologazione sospesa di tre della quattro partite fino ad oggi giocate e avrà il coltello fra i denti per portare a casa le prime vittorie della stagione. Promette spettacolo anche l'incrocio fra la Juve '98 e l'ICM Ponte di Piave: le due squadre sono appaiate in classifica a quota 500 e si presentano alla sfida con i veneti migliore attacco ed i piemontesi ultimo monte del girone. L'Eurodifarm Codogno, dopo aver trovato il primo successo della stagione, proverà a mettere a segno la prima doppietta sfruttando il turno casalingo, ma di fronte avrà la matricola Padova che ha già ben impressionato nelle prime uscite. Puntano dritto alla prima vittoria gli Atheltics Bologna il cui impatto con la categoria non è stato dei migliori. Sul cammino dei felsinei il Collecchio.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A

Sarà derby per la prima della classe del girone B Farma Crocetta che vuole continuare a sorprendere. Toccherà ai Michele Fornasari del Sala Baganza e Gerson Alejo dell'Urbe Roma (Giovanni Grilli/Oldmanagency)"vicini" dell'Heila Poviglio, reduci dal turno di riposo, provare a fermare la marcia della capolista. Mentre l'Anzio sarà costretto a guardare, il Bancaetruria Arezzo proverà l'assalto alla vetta ma non avrà un compito facile: il nove toscano, miglior attacco del girone con 350 di media, è atteso dalla trasferta sul diamante del Fontana Sala Baganza alla ricerca del riscatto dopo il doppio ko di sette giorni fa. Per i campioni della Palfinger Reggio Emilia la trasferta più lunga della stagione: il nove emiliano farà visita al Laghi di Ganzirri Messina nelle cui fila si trovano due dei migliori battitori del campionato (Molina e Sciacca con oltre 500 di media) ed il re degli strike out Nieves (28 in 15 riprese lanciate). Chiude la terza giornata l'incrocio tra la Comcor Modena e l'Acotel Urbe Roma dove di grande interesse sarà la sfida tra i lanciatori stranieri Marquez, per gli emiliani, e Florian, nelle fila capitoline, due dallo strike out facile.

IL PROGRAMA DEL GIRONE B