Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Assegnato a Panama il Mondiale Ibaf 2011

L'Esecutivo della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), riunitosi all'Hotel Palco de L'Avana (Cuba), haUna veduta di Panama City assegnato a Panama l'organizzazione del Mondiale IBAF 2011, che si svolgerà tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Saranno 16 le nazionali al via. Panama City sarà la sede principale ed ospiterà la pool A; Aguadulce, Cocle, Santiago, Veragues, Chitre, Herrera i diamanti dove si svolgerà la pool B.

L'organismo mondiale presieduto da Riccardo Fraccari, dopo un'attenta valutazione, ha accettato l'offerta di Panama, la cui candidatura era stata presentata da Ruben Cardenas, direttore generale del Ministero dello Sport. Un'assegnazione contestata dal Venezuela, che si era a sua volta candidato per ospitare l'evento.

"La proposta di Panama - è stato il commento del presidente Riccardo Fraccari  - è molto promettente per la riuscita dell'evento e non c'è dubbio che sarà un eccellente sede ospitante oltre a regalare un'esperienza memorabile per l'edizione 2011 della IBAF World Cup".