Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL SENAGO MILANO UNITED VINCE LA COPPA ITALIA DELLA SERIE A FEDERALE

Il Senago Milano United si aggiudica la Coppa Italia della serie A Federale impedendo così alla Palfinger Reggio Emilia, piegata in finale 9-6, di fare l'en-plain dopo il successo in campionato. Con una partenza lanciata il nove di Bonetti ha subito indirizzato la partita trovandosi avanti 7-0 a metà della terza ripresa. Molti i meriti dell'attacco lombardo capace di mettere in crisi il partente emiliano Michele Bresaola, ma qualche demerito anche da parte della formazione di Marchi fallosa in difesa, cinque gli errori alla fine. Sul monte dello United Luca Marzullo, scelto come partente, ha controllato abbastanza bene le mazze avversarie, nonostante qualche base ball di troppo, ed ha portato la sua squadra in vantaggio 9-3 fino all'inizio dell'ultimo attacco Palfinger. Con la prima e seconda occupate, è stato poi chiamato a chiudere la gara Andrea Sardo sul quale gli emiliani sono riusciti a siglare altri tre punti, senza però portare in fondo la rimonta.

In precedenza, nell'unica semifinale giocata, il replay della finale di campionato, la Palfinger Reggio Emilia non aveva avuto grosse difficoltà a piegare la resistenza di un Eurodifarm Codogno tradito dal suo lanciatore partente Mark Langone toccato duramente dalle mazze emiliane. E' stato il reggiano Falls, primo uomo affrontato da Langone, ha mettere subito in chiaro le cose con un solo-homer che ha regalato il vantaggio alla Palfinger capace poi con l'andare della partita di incrementare il punteggio mentre il proprio partente Filippo Bertolini non concedeva nulla per due terzi della partita all'attacco lombardo. Inutile il tentativo di rientro finale dell'Eurodifarm che si è dovuta piegare 8-3 alla Palfinger che volava in finale.

I TABELLINI DELLE PARTITE