Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL PIEMONTE STA ORGANIZZANDO UN TORNEO DI BASEBALL DEDICATO ALLA MEMORIA DI MATTEO LO TURCO

Vincenzo Sansotta, Commissario Straordinario della DRA Piemonte, ha reso noto il progetto di organizzare un torneo di baseball che ricordi la figura di Matteo Lo Turco, ex arbitro ed ex Consigliere Federale prematuramente scomparso.
Le società interessate a contribuire possono contattare direttamente Sansotta telefonando al 339-7949585 o inviando una e-mail all'indirizzo fibsdrapiemonte@gmail.com. Si seguito il testo integrale della lettera inviata da Sansotta alle società piemontesi:

Gent.li  Dirigenti,

dopo aver tentato già negli scorsi anni di organizzare un evento per ricordare l'amico Matteo, oggi la D.R.A. Piemonte informa tutti che stiamo lavorando per la realizzazione di un torneo di baseball che sarà la prima edizione di un "Memorial" a lui intitolato.
Leggo in questi giorni dell'impegno che alcuni di voi stanno mettendo per la realizzazione del "torneo dei colori" e con sincero sorriso noto che è, in linea di massima, il tipo di attività che abbiamo in progetto di realizzare anche noi.
Il nostro intento è quello di chiedere, a Voi Società, di divulgare questa informazione e creare i presupposti per allestire quattro squadre che diano vita ad un quadrangolare che troverà collocazione il giorno di domenica 17/10 p.v..
La nostra intenzione è di affidarci a Tecnici che si prendano cura dell'allestimento di squadre omogenee e di categoria "senior" che possano rappresentare le realtàdel Piemonte e che prendano parte all'evento con lo spirito di un agonismo leale e competitivo.

E nulla vieta, a questo punto, che vengano riproposti gli stessi "roster" presenti nel vostro progetto con l'attenzione però di andare a reclutare atleti quanto più rappresentativi di tutto il baseball Piemontese.
Anche per noi le squadre saranno distinte per colore della casacca e pensiamo a gare di durata al limite delle due ore con numero massimo di 5 inning.
Sono previsti in totale quattro incontri nell'intera giornata e, considerato che il terreno di gioco al quale abbiamo pensato sarà Passo Buole per ragioni di centralità, il primo incontro dovrà avere inizio non oltre le ore 10,30 per poi consentire, con una certa tranquillità di orari, incontri alle 13,00 alle 16,00 e una finale alle 19,00.
Per semplicità stiamo pensando ad un sorteggio (che potrà effettuarsi con i Tecnici in un momento c/o il C.R.) che stabilisca gli incroci dei primi due incontri della mattina e poi normalmente la sfida tra le perdenti e la finale tra le vincenti.

Certi che anche questa occasione potrà essere intesa, oltre allo scopo di ricordare chi è stato amico-compagno e maestro per tanti di noi, a dare continuità alla pratica e alla divulgazione del nostro sport, confido nell'impegno di tutti e sono certo che non mancheremo all'appuntamento.

A Vs. disposizione per ogni contatto