Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

INTERESSANTE INIZIATIVA DEL COMITATO PROVINCIALE FIBS DI UDINE

Il Comitato Provinciale FIBS di Udine ha organizzato a Buttrio un incontro tra i giovani giocatori della Provincia di Udine e l'Associazione Friulana Donatori di Sangue (AFDS).
Erano rappresentate le società di Europa Baseball e Friul '81 di Bagnaria Arsa,  White Sox e White Sox Junior diUn momento dell'incontro Buttrio, Tigers e Panthers di Cervignano, Dragons di San Giorgio di Nogaro e Castionese Softball di Castions di Strada.

Il Presidente provinciale FIBS Livio Nonis, che ha portato il saluto del Presidente del CONI Provinciale Parpinel, ha spiegato che lo scopo dell'incontro era far conoscere la realtà di baseball e softball ad una associazione con oltre 50.000 associati e, allo stesso tempo, far capire ai giovani l'importanza di fare scelte solidali.

Il Vice Presidente Colle dell'AFDS di Buttrio ha esortato i ragazzi presenti ad entrare nell'associazione al compimento della maggiore età e ha poi ceduto la parola a Domenico Rebeschini, che ha trattato in lungo e in largo il tema della donazione, dalla necessità del ricambio generazionale, da cosa serve, dal sangue in ogni sua sfaccettatura, addentrandosi anche in tematiche sanitarie, oltre a fare il punto sull'importanza dell'autosufficienza del sangue nei vari ospedali.

All'incontro sono intervenuti, in rappresentanza delle Istituzioni, il Consigliere Regionale Alessandro Tesolat e il Vice Sindaco di Buttrio Maria Grazia Picogna