Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SABATO 16 OTTOBRE LA FIBS VENETO ORGANIZZA UN CORSO PER EDUCATORI SPORTIVI A SCHIO

Il  Comitato Regionale FIBS  Veneto  e  la Commissione Sport Scolastico  FIBS,  organizzano un  Corso per Educatori Sportivi  che  si terrà Sabato  16  ottobre 2010 presso  il  Centro Federale  di Atletica Leggera del CONI  di  SCHIO(Vicenza).
E'  un iniziativa  che permetterà  alle Società Sportive di realizzare e rafforzare un efficace rapporto con il mondo della  Scuola. Se  vogliamo reclutare nuove leve ed aumentare il numero  degli Atleti/e del  settore giovanile, insostituibile risorsa per il nostro movimento, abbiamo un'unica  strada percorribile: il mondo della  scuola.
Questi  sono gli obiettivi del  Comitato Regionale  FIBS Veneto.

Il  Corso  è riservato a  coloro che hanno già intrapreso attività nella  scuola, ma anche  e  soprattutto a coloro che intendono farlo. L'Educatore Sportivo avrà il  compito di progettare e realizzare delle iniziative rivolte agli alunni della  scuola  primaria.
Per un efficace riuscita dell'iniziativa occorre che i partecipanti al Corso siano in possesso dei seguenti requisiti: 

  • - una solida attitudine al lavoro con i bambini;
  • - buona disposizione ad un nuovo approccio all'insegnamento del baseball e del softball;
  • - attenzione maggiore agli aspetti metodologici che a quelli prettamente tecnici nell'insegnamento del baseball e del softball;
  • - una forte motivazione per tali attività;
  • - stretti rapporti con la società sportiva nella quale gli alunni della scuola dovrebbero trovare una continuità nella pratica agonistica del baseball e del softball.

Le adesioni si raccolgono entro il 1 ottobre 2010

LA SCHEDA DI ADESIONE                         IL PROGRAMMA DEL CORSO

Per ulteriori informazioni contattare il presidente regionale Fibs Veneto Culicchi al numero telefonico 339 3603387.