Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

VERSO LE "CHAMPIONSHIP SERIES" LA SUMMER LEAGUE DI CATEGORIA "ALLIEVI"

Con la terza e ultima giornata di Interlega si è chiusa la scorsa domenica la regular season della Summer League baseball, il torneo di categoria Allievi che si disputa a concentramenti. In attesa del recupero di sabato 10 luglio tra Bollate, Cervignano e Redipuglia che servirà a determinare la settima e ottava piazza della classifica, è ormai chiaro quali saranno le teste di serie delle Champioship Series di San Martino Buon Albergo del 16, 17 e 18 Luglio.

Ronchi dei Legionari arriva all'appuntamento come capo classifica con un record di 10 vinte e 2 perse, indicativo del valore della squadra. Negli incontri dell'ultimo fine settimana i giuliani si sono imposti sul terreno amico sugli Athletics Bologna per 7 a 0. I bolognesi, che perdono anche la seconda gara con la Franchigia Parma per 11 a 8, sono giunti però in Friuli con una formazione rimaneggiata dagli infortuni . Avvincente gara tre, con il Ronchi che si impone in rimonta su un ottimo Parma guidato da Giulio Montanini.

Al secondo posto nella classifica generale si piazza la Franchigia Verona con 9 vittorie e 3 sconfitte I veronesi, nonostante la doppia vittoria a Ponzano Veneto sul campo del Baseball di Marca, non riescono ad agganciare la prima posizione. Gli scaligeri si impongono sui trevigiani per 18 a 9 e fanno loro anche la gara con l'Avigliana per 13 a 4. Si ferma invece all'ultimo inning la rimonta dei padroni di casa in gara tre contro i piemontesi, con l'incontro che termina per 6 a 5 .

Terza piazza in classifica generale per il Bollate. Ai milanesi però risulterà impossibile l'aggancio alla seconda posizione nonostante le due partite da recuperare. Nel concentramento di Cervignano del Friuli i padroni di casa devono piegarsi nel derby al Redipuglia per 11 a 8. Redipuglia poi in gara due cede il passo al Bollate per 14 a 1. Bella e avvincete si rivela gara tre, con i Tigers che si impongono di forza sul Bollate per 5 a 3 e scavalcano così in classifica il Redipuglia .

Tutto è pronto quindi per le Champioship Series di San Martino di metà luglio, dalle quali uscirà la formazione vincente di questa prima Summer League di categoria Allievi, che per quanto ha fatto vedere sino ad ora si è rivelata una vera e propria IBL di categoria. Nei prossimi giorni gli organizzatori presenteranno il logo e i calendari della prestigiosa serie finale