Sono questi gli ultimi giorni utili per l'iscrizione al Ballpark Clinic 2010, iniziativa organizzata dalla FIBS con il supporto della Scuola dello Sport del CONI e della società Urbe Roma e promossa dalla IBAF e dalla CEB.
Il clinic, condotto dal consulente di CIO e MLB Murray Cook, è pensato per fornire elementi pratici ed efficaci per coloro che, all'interno dei club, delle amministrazioni locali o delle aziende, sono chiamati a occuparsi della manutenzione dei campi di baseball e di softball.
Il corso è in programma a Roma nei giorni 6 e 7 marzo presso il Centro CONI ‘Giulio Onesti' dell'Acquacetosa e si svolgerà in massima parte sul diamante del complesso sportivo, perché l'obiettivo è proprio quello di mettere a disposizione dei partecipanti, attraverso semplici dimostrazioni, le pratiche e gli strumenti più razionali per ottimizzare il lavoro di gestione del campo, con particolare attenzione alla sicurezza e alla qualità del gioco.
L'incontro ha respiro internazionale, sarà tenuto in lingua inglese con traduzione immediata e assistenza da parte della Commissione Impianti federale, e ha già raccolto adesioni da diversi Paesi europei.
Il termine per l'iscrizione è il giorno venerdì 19 febbraio. Qui sotto sono elencati i link da cui scaricare il modulo per la registrazione e il programma dettagliato del clinic.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL BALLPARK CLINIC 2010
IL MODULO D'ISCRIZIONE AL BALLPARK CLINIC 2010