Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

ALASSIO OSPITA IL RADUNO NAZIONALE DELLE MASCOTTE

L'agenzia Eccoci informa che sabato 19 e domenica 20 dicembre si terrà ad Alassio (Savona), il primo Pupaz Show, il più grande raduno nazionale di mascotte animate.

Per le strade della città sfileranno pupazzi d'ogni genere, per una kermesse che aspira ad "accendere il Natale di tutti" attraverso una festa di piazza che ha un importantissimo scopo di solidarietà. La finalità principale dell'iniziativa, che è patrocinata dal Comune di Alassio e dall'Agenzia per il Turismo della Regione Liguria, è infatti quella di raccogliere fondi per l'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In particolare, l'obiettivo è quello di finanziare due progetti pediatrici focalizzati su due forme rare di tumori cerebrali infantili: l'ependimoma e il medulloblastoma, che sono ancora molto difficili da curare.

Parlando di mascotte animate, il collegamento con lo sport e con il baseball è stato naturale e l'organizzazione intende invitare tutte le società sportive dotate di un ‘personaggio' che le identifica a partecipare.

Per iscriversi alla parata sarà sufficiente contattare il Comitato Organizzativo Eccoci Eventi attraverso l'email agenzia@eccoci.it, o telefonicamente allo 0182554886, entro il 20 novembre.

Alla due giorni sono annunciati anche diversi rappresentanti della musica e dello spettacolo, su tutti Giuseppe Povia e Franco Fasano, entrambi da sempre impegnati in progetti a sostegno del mondo dell'infanzia.

L'evento vanta un'importante elenco di media partner ed è quindi una bella occasione di mettere in mostra la creatività e l'abilità dei nostri club, pensando anche agli altri.

IL POSTER UFFICIALE DEL PUPAZ SHOW 2009