Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LA SCUOLA ELEMENTARE "GIUSEPPE VERDI" DI CARPI SI DOTA DI UN DIAMANTE

Come nella più classica delle tradizioni dei campus statunenitensi, anche l'Italia può vantare l'esperienza di un diamante all'interno di una scuola.
La scuola elementare "G. Verdi" di Carpi in Provincia di Modena è la prima realtà in Italia ad avere all'interno della propria struttura un campo da baseball. Il diamante è stato inaugurato il 28 ottobre, grazie alla tenacia del Preside, degli insegnanti e dei genitori che hanno fatto leva affinchè
il tutto prendesse vita.
All'inaugurazione ha preso parte, assieme alle autorità locali, il Presidente Provinciale FIBS Loris Stradi, che nel suo intervento ha evidenziato come il contesto di questa
struttura potrà divenire un valido aiuto al progetto "LE BASI PER IL FUTURO", che da quest'estate la FIBS provinciale sta portando avanti.

Sicuramente un diamante nel cortile di una scuola porterà nuove leve verso questo sport e il fatto del coinvolgimento dei genitori alla realizzazione di un tale progetto è certamente un bel segnale. Da alcuni anni Glauco Ferrari, dirigente del Carpi, assieme ai suoi collaboratori stà avendo grandi soddisfazioni in questa scuola ed in altri contesti, dimostrando quanto la passione e la tenacia paghino, anche in termini di successo sul campo.

In vista della prossima estate l'obbiettivo è di aumentare il coinvolgimento dei centri estivi, dato il successo riscontrato nella passata stagione. 
Loris Stradi invita pertanto tutti i genitori a far provare ai ragazzi l'esperienza del diamante che, come dice un noto slogan, "sarà per sempre".