Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL COMITATO REGIONALE VENETO HA ORGANIZZATO A VERONA UN CORSO DI FORMAZIONE MINIBASEBALL

Il Comitato Regionale Veneto ha organizzato un corso di formazione Minibaseball per Insegnanti della Scuola Primaria con la  collaborazione  della  Commissione Sport Scolastico e Giovanile FIBS,   dell'Ufficio di Educazione Fisica del CSA di Verona e dell'Associazione Sportiva T-Rex Pastrengo Baseball.

Il corso si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 25 settembre l'impianto di baseball  di  Pastrengo   e ha visto la partecipazione di 12 insegnanti,   provenienti dalle scuole di Verona e provincia.

Il corso  ed è  stato suddiviso in tre fasi: una prima  fase dove il Presidente del Comitato regionale Roberto Culicchi ha illustrato l'iniziativa come momento culturale e  di  avvicinamento del baseball e softball al mondo della scuola attraverso la formazione dei suoi  insegnanti, spiegando,  che il corso di sole quattro ore, vuole dimostrare  la semplicità di questo gioco-sport che basta anche una pallina  per giocare e come altro ingrediente fondamentale la voglia di giocare e divertirsi in allegria.

La seconda fase, quella del gioco   è stata presentata  dal prof. Diego Azzolini (Commissione sport Scolastico e giovanile Fibs)  dove  gli insegnanti  hanno potuto  sperimentare personalmente una varietà di   giochi propedeutici  di avvicinamento al gioco-sport minibaseball.

Una terza fase ha visto l'intervento dei ragazzi dell'Associazione Sportiva T-Rex Pastrengo Baseball  che hanno coinvolto gli insegnanti in una partita.Al termine  dell'intenso pomeriggio, presso l'adiacente Trattoria Ai Portici  il Presidente Regionale ha provveduto alla consegna degli attestati di partecipazione,  alla  consegna di  materiale illustrativo e materiale da gioco,  mazze e palline.