Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LA SICILIA PRONTA PER IL TROFEO DELLE REGIONI

Ultimati gli allenamenti di ciascuna categoria partecipante, la delegazione siciliana è pronta per disputare le gare del Torneo delle Regioni 2009. In 80, tra atleti, tecnici e dirigenti, partiranno dalla Sicilia per raggiungere le sedi destinate a ciascuna categoria: Pesaro ospiterà la categoria Allievi, Porto Sant’Elpidio la categoria  Ragazzi e Cupramontana la categoria Cadette softball. Proprio al Torneo delle Regioni 2009 ci sarà l’esordio della rappresentativa siciliana Cadette nella manifestazione. 

"Dato il suo carattere nazionale, il Torneo delle Regioni diventa un appuntamento a cui non si può mancare, poiché è un’importante occasione di confronto tecnico-sportivo e di crescita personale e i nostri atleti non ne possono essere privati". Con semplici parole il Presidente della FIBS Sicilia, Michele Bonaccorso, motiva l’impegno e il lavoro svolto dai tecnici e dai dirigenti delle rappresentative.

Collaborativi e disponibili, professionali e motivati, i tecnici ed i dirigenti delle rappresentative siciliane non si sono certo risparmiati nell’organizzazione, nella preparazione tecnica che concerne la partecipazione ad un trofeo nazionale. Sui campi da baseball marchigiani ci saranno anche loro, per guidare e consigliare gli atleti siciliani, già dimentichi delle problematiche organizzative e delle difficoltà economiche affrontate nelle settimane precedenti.
Mercoledì 24 la delegazione siciliana di baseball e softball parte per le Marche portando con sé l’amore e la passione per questo sport che rende tutto possibile…anche la partecipazione ad un trofeo di grande valenza come il Torneo delle Regioni.

Rappresentativa Categoria Allievi Baseball
Atleti: Affè Felice, Bertuccelli Cristian, Botta Diego, Cavallaro Andrea, Consiglio Corrado, DiMauro Giovanni, Fallica Alfio, Fichera Antonino, Freni Santi,  Mannino Federico, Meli Carmine, Morina Sergio, Pappalardo Giovanni, Patti Vincenzo, Russo Dario
Tecnici e Dirigenti: Botta Nunzio, Ramirez Sergio, Picciuca Elio

Rappresentativa Categoria Ragazzi Baseball
Atleti: Anfuso Salvatore, Balacanao Dominique, Bertuccelli Alessandro, Bonaccorso Simone, Dongiovanni Pierantonio, Carciotto Gabriele, Cardia Claudio, Consolo Danilo, D'Alì Francesco, 
Lo Giudice Fabrizio,  Meli Riccardo, Nicolosi Sebastiano, Pantaleo Emanuele, Pisana Rosario,
Portale Matteo
Tecnici e Dirigenti: Bertuccelli Lillo, Aronica Vito, Catalano Antonino, Pernice Ernesto

Rappresentativa Categoria Cadette Softball
Atlete: Aiosa Tiziana, Anselmo Eleonora, Cipriano Maria Luisa, Consolo Silvia, Conti Silvia, Giunta Giulia, Greco Marilena, Gugliotta Lisa, Gugliuzza Maria, Loncarrà Giusy,
Pecorino Antonella, Perez Marica, Pruiti Chiara, Russo Veronica, Siracusa Debora, Spagnolo Luana
Tecnici e Dirigenti: Orfanò Giusy, Colosi Luisa, Manganello Lorenza, Tizzone Lidia, Borgese Eddy

I CALENDARI DEL TORNEO DELLE REGIONI