Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

FERVE IL LAVORO DI PREPARAZIONE DEL "TROFEO DELLE REGIONI" IN SICILIA

Fervono i preparativi presso la segreteria organizzativa della F.I.B.S. Sicilia, infatti ci saranno anche le rappresentative di baseball e softball siciliane a disputarsi il Trofeo delle Regioni 2009.
L’invito giunto dal Comitato delle Marche, regione che ospita la manifestazione sportiva, è stato prontamente accettato dalla F.I.B.S. Sicilia che ha subito allertato le Società Sportive. Tre sono le categorie partecipanti: Ragazze e Cadette softball, Ragazzi e Allievi baseball e si lavora già per stilare l’elenco dei convocati chiamati a rappresentare la Sicilia sui campi da gioco marchigiani. La segreteria della F.I.B.S. Sicilia ha già comunicato  l’elenco dei dirigenti accompagnatori e dello staff tecnico che affiancheranno i nostri giovani giocatori in questa nuova esperienza. 

"La partecipazione ad ogni evento sportivo comporta un lungo lavoro di preparazione" spiega Michele Bonaccorso, Presidente della F.I.B.S. Sicilia, "Poiché bisogna entusiasmare e coinvolgere le Società Sportive, orientarle a svolgere un lavoro metodico con le squadre giovanili per così giungere ad un’organizzazione strutturata delle rappresentative".

Infatti sul calendario della F.I.B.S. Sicilia le settimane che precedono la partenza per le Marche sono già contrassegnate da numerosi raduni preparatori. Prima della partenza c’è ancora tanto lavoro da portare a termine, ma tutto questo non spaventa il Presidente della F.I.B.S. Sicilia poiché sa di poter contare sulla collaborazione delle Società Sportive e, dando prova della sua infinita voglia di fare, confessa che auspica, per il prossimo anno, di poter ospitare il Trofeo delle Regioni nella solare Sicilia.