Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LIMONTA SPORT ITALIA: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE NEI TAPPETI ERBOSI AL SERVIZIO DI BASEBALL E SOFTBALL

Di Marco Landi

Nata circa un anno fa, la partnership fra FIBS e Limonta Sport Italia ha reso possibile l'applicazione della tecnologia Football Green Live ai diamanti di baseball e softball. Il sistema, brevettato dall'azienda italiana e creato in collaborazione con la Lega Calcio Dilettanti e l'Università di Pisa, consente di ottenere superfici erbose perfettamente uniformi, utilizzabili per un periodo dell'anno molto lungo, resistenti ed economiche, grazie alla perfetta integrazione fra erba naturale e una particolare composizione del sintetico che ne favorisce lo sviluppo e la tenuta.

"Il nostro obiettivo era quello di poter dare a tecnici ed atleti un campo naturale a tutti gli effetti, che avesse una resistenza superiore ad un tradizionale campo e quindi garantisse, in condizioni atmosferiche disagiate, la performance all'atleta - spiega Roberto Nusca, Direttore Generale della Limonta Sport Italia - Il nostro fine ultimo, insomma, è quello di poter assicurare un campo sempre in perfette condizioni, per non sentir più parlare di allagamenti, rimbalzi anomali, infortuni ai giocatori. Il nostro Football Green Live, con i suoi requisiti, rappresenta la soluzione a tutti questi problemi."

Giocabilità ed economia di gestione sono qualità che stanno interessando oggi diverse realtà nelle quali è in progetto o in via di realizzazione un nuovo impianto per il baseball o per il softball.

Limonta Sport Italia è a disposizione per ogni informazione e consulenza:

IL SITO UFFICIALE DI LIMONTA SPORT ITALIA

LA PAGINA DEDICATA A LIMONTA SPORT ITALIA