Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'ATTORE AVERY BROOKS SPIEGA AI FANS DELLA CONVENTION DI STAR TREK PERCHE' IL SUO PERSONAGGIO AMA IL BASEBALL

Intervenuto a Bellaria alla Convention dei fans di Star Trek, l'attore americano Avery Brooks (61 anni) ha trovato la maniera di parlare di baseball.
Brooks è stato stimolato da uno degli appassionati della saga, che gli ha chiesto se la passione che il suo personaggio Benjamin Sisko (comandante della stazione Deep Space Nine in una delle 5 serie del celebre telefilm) dimostra verso il baseball deriva da lui o da qualcun altro.

"Mi piace il baseball" ha spiegato Brooks "Ma il fatto che il Capitano Sisko abbia sempre in mano una palla da baseball è più dovuta al fatto che uno degli autori, Michael Piller, è un fan dei Dodgers. Lo era dei Brooklyn Dodgers e ora lo è dei Los Angeles Dodgers".
Brooks ha però una tradizione di famiglia legata al baseball: "A fine anni '30 ed inizio anni '40 mio padre Samuel ha giocato nei Royal Giants, una squadra delle cosiddette Negro Leagues" ha spiegato.

Uno dei più celebri episodi di Star Trek-Deep Space Nine (la serie è andataAvery Brooks in "Take me out to the holosuit", andato in onda per la prima volta nel 1998 in onda per la prima volta dal 1993 al 1999 in America e dal 1995 è stata più o meno regolarmente trasmessa in Italia) si intitola "Take me out to the holosuit" e racconta di una partita di baseball tra l'equipaggio della stazione e quello di una nave di passaggio, ambientata sul cosiddetto 'ponte ologrammi', una delle grandi opere dell'ingegno regalataci dagli scrittori dei vari episodi di Star Trek.

Non è la prima volta che il baseball si intreccia con la serialità di un celebre telefilm. In X Files il personaggio del detective Dana Scully è ad esempio dedicato dagli autori al celebre radio e telecronista Vin Scully.

Avery Brooks è un attore pluri premiato. Molti lo ricorderanno come interprete dell'interessante American History X a fianco di Edward Norton.