Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SARA' TRA PIACENZA E PATERNO' IL CLOU DELL'ULTIMA GIORNATA DI ANDATA DELLA SERIE A2 BASEBALL

Scontro al vertice del girone A con la capolista Catania Warriors Paternò che andrà a fare visita al Rebecchi Cariparma Piacenza che insegue in classifica il nove siciliano. Una sfida che promette spettacolo  perché si confrontano la potenza dell'attacco emiliano, il secondo del girone con .289 di media, e la solidità del monte dei Warriors, 2.97 la mpgl di squadra, da una parte una delle migliori mazze della serie, Nicholas Jowers, 18 rbi e 3 hr, dall'altra Josè Quintero, ancora imbattuto con un record di 4 vinte e nessuna sconfitta. Un incrocio dal quale potrebbe venir fuori un cambio della guardia in vetta per la prima volta in stagione se il Rebecchi dovesse firmare una doppietta, la terza consecutiva. Non starà a guardare il Verona che per approfittare dello scontro diretto tra le prime della classe è obbligato al bottino pieno contro un Senago Milano United troppo spesso ostico e capace di infliggere il primo ko casalingo alla capolista. Secondo impegno consecutivo sul diamante amico per il Coil Bollate che riceve l'Elettra Novara alla disperata ricerca di vittorie per togliersi dalla zona retrocessione. In chiave salvezza il fanalino di coda Rangers Redipuglia chiede strada al Fontana Sala Baganza, che naviga in acque tranquille, mentre il Codogno andrà a fare visita ad un Lanfranchi Collecchio che ha rallentato la sua marcia dopo un ottimo inizio.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A

Volata interessante per i primi due posti nel girone B alla fine del girone d'andata che regalano l'accesso alla Final Four di Coppa Italia, che si svolgerà il 5 e 6 settembre. In ballo la capolista Anzio, alla quale non può sfuggire uno dei due posti, il Comcor Modena, secondo, e il Nettuno 2. Il nove di Morville, che oltre alla classifica si trova davanti a tutti anche nelle statistiche di squadra sia in attacco (.326) sia con il monte (2.65), sarà impegnato nella difficile trasferta sul diamante dell'agguerrito Riccione. Impegno lontano da casa anche per il Comcor Modena che farà visita al Tecnocommerciale Castenaso che cerca vittorie per interrompere una serie negativa che dura da ben nove partite. Per il Nettuno 2 invece trasferta in Toscana, con sfida posticipato a martedì 2 giugno, contro il Bancaetruria Arezzo reduce da una doppietta che però non lascia sonni tranquilli in chiave salvezza. Occasione d'oro per tornare a ridosso della zona playoff per la Finproject Unione Picena che riceve un Italmet Marina in progresso dopo una partenza ad handicap. Chiude il week-end lo scontro diretto per la lotta salvezza tra i padroni di casa del Sogese Livorno e il Ferrocem Latina.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B