Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

GRANDE DERBY TRA PIACENZA E COLLECCHIO. MODENA TENTA L'ASSALTO AL PRIMATO DELL'ANZIO

Falcone manager del Catania Warriors PaternòImpegno casalingo per la capolista del girone A Catania Warriors Paternò che ospita l'Elettra Novara per la sesta giornata di andata del campionato di serie A2 baseball. Ai piemontesi, la squadra che ha giocato meno partite di entrambi i gironi causa maltempo, il compito di provare a fermare la marcia del nove di Falcone messo ko solo una volta in questo 2009. Sarà derby emiliano per il ruolo di inseguitrice dei leader tra Rebecchi Cariparma Piacenza e Lanfranchi Colleccchio. Il nove del manager D'Auria, alla terza giornata consecutiva casalinga, ha per ora un cammino perfetto sul proprio diamante con quattro vittorie in altrettante sconfitte e giunge alla sfida lanciato dopo il sorpasso di una settimana fa proprio sui "cugini" del Colleccchio, molto temibili nella seconda partita dove sul monte possono schierare Hector Sena, la cui media pgl è stata "macchiata" per la prima volta nello scorso week-end. Grande interesse anche intorno al derby lombardo fra Coil Bollate e Senago Milano United. I padroni di casa sono reduci da un doppio ko inaspettato mentre la franchigia milanese cerca un po' di continuità nei risultati. Il Verona ospita i Rangers Redipuglia e prova a lanciarsi all'inseguimento di uno dei due posti nei playoff con i giuliani chiamati al riscatto dopo le ultime prove opache. Chiude la sfida tra Codogno e Fontana Sala Baganza.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A

Roberto Roversi leader del girone B nei punti battuti a casa con 11 rbiNel girone B è caccia al leader della classifica Anzio che proprio nel week-end è chiamato al duro banco di prova sul diamante del Comcor Modena. La formazione emiliana, che insegue al secondo posto insieme all'Unione Picena, viene da una striscia di cinque successi di fila, e in casa ha una sola sconfitta, e proverà l'assalto alla vetta che sarà sua in caso di doppietta. Di fronte però il miglior attacco del torneo che batte oltre i 300 di media, mentre il Modena risponde con il miglior produttore di punti Roberto Roversi. Potrebbe approfittare dello scontri fra titani la Finproject Unione Picena che ospita il Tecnocommerciale Castenaso. I marchigiani sono imbattuti nelle gare casalinghe ma la sfida sarà molto interessante perché si affrontano il secondo e terzo monte del girone. Derby pontino a Latina dove i padroni di casa della Ferrocem, in un brutto momento dopo la buona partenza, ospitano il Nettuno 2 che invece si presenta in ottima forma e con quattro vittorie consecutive. Voglia di riscatto nell'incrocio tra Bancaetruria Arezzo e Riccione. I toscani dopo un ottimo inizio sembrano aver smarrito la giusta via, mentre i romagnoli devono migliorare l'unica vittoria giunta negli ultimi due week-end. Dopo aver ottenuto il primo successo della stagione l'Italmet Marina proverà a fare il bis contro il Sogese Livorno che, a sua volta, dà l'assalto alla prima doppietta del 2009.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B