Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

NEL GIRONE B DI SERIE A2 SCONTRO AL VERTICE TRA ANZIO, MIGLIOR ATTACCO, E CASTENASO, MIGLIOR MONTE

Andrea D'Auria manager del Rebecchi Cariparma Piacenza (wwww.piacenzabaseball.it)Quarta giornata di campionato per la serie A2 baseball con il girone A che vede in scena sul diamante del Paternò il più classico dei testa-coda tra i padroni di casa dei Warriors, miglior monte con una media pgl di 1.73, e il Codogno reduce dalla prima vittoria stagionale nel recupero infrasettimanale contro il Senago Milano. L'altra leader della classifica, il Verona, avrà invece il compito più scomodo di affrontare la trasferta di Bollate. Per il nove veneto, che vanta il miglior attacco del girone oltre ad essere l'unico sopra i 300 di media (355), un compito difficile contro il Coil che dopo una brutta partenza proprio lo scorso week-end ha infilato i primi due successi. Derby emiliano per il Lanfranchi Collecchio che, inseguitore del duo di testa, chiede strada al Fontana Sala Baganza in una sfida che si preannuncia molto equilibrata con due squadre dai numeri molto simili sia sul monte che nel box. Dopo la presentazione della squadra fatta in settimana, il Rebecchi Cariparma Piacenza cerca il riscatto nel primo impegno casalingo del 2009: da superare i Rangers Redipuglia. Chiude il fine settimana Senago Milano Untied-Elettra Novara che ha quasi il sapore di un derby per la vicinanza delle due città.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE A

Enzo Sanna dell'Anzio, leader della media battuta del girone B con .647Grande sfida ai vertici del girone B dove la capolista Anzio farà visita al Tecnocommerciale Castenaso. Uno scontro tra la prima del campionato, il nove laziale, e una delle sue inseguitrici, i felsinei. Di fronte la potenza dell'attacco anziate, il migliore con Enzo Sanna e Martin Mondino che guidano la classifica individuale, e la solidità del monte bolognese che con 2.29 ha la più bassa media pgl di squadra. Non starà a guardare il Riccione che occupa la seconda piazza insieme al Castenaso: per i romagnoli insidiosa trasferta sul campo della Finproject Unione Picena reduce dalla vittoria di mercoledì sull'Arezzo. Proprio il Bancaetruria, partito molto forte, vuole lasciarsi alle spalle le tre sconfitte consecutive e proverà a farlo contro il Ferrocem Latina, cliente scomodo. Trasferta laziale contro il Nettuno 2 per il Sogese Livorno che nelle prime tre giornate ha sempre avuto un bilancio di una vittoria ed una sconfitta ed è quindi alla ricerca della prima doppietta stagionale, mentre l'Italmet Marina proverà a sbloccare lo zero nella casella dei successi approfittando del turno casalingo con il Comcor Modena.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE B