Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

HANNO PARTECIPATO 39 TECNICI AL CORSO PER ISTRUTTORI DI TIRRENIA

I partecipanti al corso per Istruttori CNT Si sono conclusi domenica 23 novembre a Tirrenia i Corsi per Istruttori (ex 2° livello) di baseball e softball a cui hanno pertecipato 39 tecnici di entrambe le discipline. In particolare il corso baseball ha fatto registrare la presenza come autorevole docente, di Rod Delmonico che,dopo aver lasciato la Tennessee University, sarebbe tra i candidati a sostituire Rob Eenhoorn alla guida della nazionale olandese.


Il CNT confida moltissimo sui tecnici con qualifica di ISTRUTTORE per la formazione e lo sviluppo dell'attività Giovanile ed ha in progetto di proporre al Consiglio Federale l'obbligatorietà di tale qualifica per i Manager della Categorie Cadetti e Juniores a partire dal 2012.

Nel frattempo le Nuove Regole introdotte dal CNT sull'obbligatorietà delle altre qualifiche per il ruolo di Manager ha stimolato i tecnici all'aggiornamento della tecnica, tanto è vero che anche a Parma quest'anno si è tenuto, sotto la supervisione del CNT, un corso istruttore baseball.

Il CNT segnala infine l'intervento come docente di Cindy Bristow al Corso Allenatori softball che si conclude nel fine settimana  del 30 novembre.