Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL 30 NOVEMBRE IL BASEBALL E IL SOFTBALL IN PRIMO PIANO ALLE PREMIAZIONI ORGANIZZATE DAL CONI PROVINCIALE DI RIMINI

Max De Biase e Sandy Patrone (che hanno partecipato al Campionato Europeo); i Campioni d'Italia Simone Bronzetti, Daniele Del Bianco, Alberto Di Peppo, Andrew Green, Fausto Solano e Giuseppe Spinelli sono i rappresentanti del mondo del baseball che riceveranno la medaglia di bronzo al Valore Atletico della sezione riminese del CONI. Il conferimento delle onorificenze avverrà domenica 30 novembre nell'ambito della Fiera dello Sport, che si terrà nel padiglione della Vecchia Fiera di Rimini.
Riceverà anche il Premio CONI-PANTAHLON come giornalista sportivo dell'anno Andrea Perari.

Nel corso della stessa premiazione verranno assegnati anche i titoli di Sportivo dell'Anno a:  Rimini Riviera (Campione d'Italia Under 14 di baseball, con la squadra NTR nata dalla collaborazione con la Società ASD Godo) nel settore squadre giovanili; Sergio Zucconi, per i 35 anni di attività. Tra gli Sportivi dell'Anno saranno premiati anche Mattia Pellegrini, Mirco Bannini, Lorenzo Fabbri, Tommaso Cherubini, Giorgio Rattini (per il baseball) e Linda Brolli (per il softball); 

Commenta Tiziano Pellegrini, Presidente del Comitato Provinciale FIBS di Rimini: "Consentitemi un complimento, perchè ancora una volta il baseball Giovanile riminese esce a testa alta da una stagione ricca di soddisfazioni: 1 Titolo italiano assoluto nella categoria Under 14; 1 secondo posto nella fase nazionale del campionato Allievi, un secondo posto nel campionato Under 21 Elite, quarti di finale nel campionato nazionale Under 12, quarti di finale nel campionato nazionale Under 16, quarti di finale nella fase nazionale del campionato Cadetti.
Inoltre: 8 Atleti inseriti nelle squadre nazionali giovanili e 3 Atleti Campioni della Italian Baseball League con la T&A SAN MARINO.

Ringrazio quanti, tra Dirigenti e Tecnici, hanno collaborato dedicandosi alla formazione e alla crescita sportiva degli Atleti che hanno raggiunto questi traguardi e che continuano a prodigarsi affinchè tanti altri ancora possano raggiungerli. Per quanto riguarda le 8 MEDAGLIE AL VALORE ATLETICO, queste fanno riferimento al campionato di baseball 2006 Serie A1.
Sul fronte del softball, non possiamo dimenticare i risultati di eccellenza delle TITANO HORNETS di San Marino (play off Italian Softball League) e delle PIRANHAS VALMARECCHIA (2^ Coppa Regione consecutiva)".