Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

PARTE DAL "GIANNI FALCHI" LA FINALE DI COPPA ITALIA. DI FRONTE UNIPOL BANCA E DANESI

Scatta venerdì sera al "Falchi" di Bologna (inizio alle 21) l'ultimo atto della stagione 2008, la finale di Coppa Italia. A contendersi l'ultimo trofeo dell'anno saranno l'Unipol Banca Bologna di Marco Nanni, arrivata all'assalto decisivo dopo aver liquidato Telemarket Rimini e Grosseto, e la Danesi Nettuno, fresca vincitrice della Supercoppa Ceb a Barcellona, che è stata ammessa alla competizione dopo aver perso la finale scudetto con il San Marino. Originariamente la manifestazione era nata anche per designare la seconda formazione che rappresenterà l'Italia nella rinnovata Champions league 2009, ma proprio l'accesso della T&A di Doriano Bindi all'Italian baseball series ha anticipato alla semifinale tra Bologna e Grosseto la scelta della qualificata al torneo continentale.

L'Unipol Banca cercherà di partire con il piede giusto e far valere la vittoria nelle due gare che si svolgeranno sabato (alle 21) ed eventualmente domenica (alle 15,30) allo Steno Borghese di Nettuno. Si partirà con i lanciatori non Asi, poi toccherà agli Asi. In garauno duello è previsto un appassionante duello tra Cody Cillo   (il miglior vincente dell'BL) e Victor Arias, brillante protagonista nella finale spagnola con il San Marino. I partenti  potranno contare sull'appoggio di George, Milano, Pezzullo e forse Costantini. Sabato invece toccherà a Fabio Betto e Carlos Richetti.  Il Nettuno recupera Renato Imperiali, ma non avrà Giovanni Carrara, partito mercoledì per il Venezuela, né Vincent Parisi; Bologna si presenta al completo e con tanta voglia di chiudere in bellezza un 2008 che era iniziato con la vittoria della regular season.

Finale Coppa Italia, venerdì (ore 21) gara-1 Unipol Banca Bologna-Danesi Nettuno, sabato (21) gara-2 ed ev. domenica (15,30) gara-3 Danesi Nettuno-Unipol Banca.