BARCELLONA - Il Montepaschi Grosseto saluta la fine della stagione con un sospiro di sollievo. Nell'entourage biancorosso non si nasconde che sia stata un'annata nera: tutti gli obiettivi sono stati falliti, compreso il titolo europeo a Barcellona.
Per questo il manager Paolo Minozzi sorride dopo una vittoria contro gli azulgrana di Aldo Tarife. "Vincere fa sempre piacere - dice - anche se la gara aveva poco importanza. Abbiamo battuto un po' di più, anche se eravamo scarichi e delusi. Pensavamo di fare qualcosina di più. Ma ormai è andata così".
Minozzi parla anche della sua esperienza sulla panchina maremmana: "Il nostro intento era di ricostruire il morale dei giocatori ed in parte ci siamo riusciti. Il periodo però è stato breve ed abbiamo cercato di fare il possibile".
Al termine della finalina al "Montjuc" c'è anche chi pensa al futuro, come Oberto, che ha tenuto a freno con molta autorità di battitori locali. "Sono molto contento della mia prestazione - dice il lanciatore Junior Oberto - Contro il Barcellona tutto ha funzionato bene: avevo controllo e la palla viaggia. Adesso non mi rimane che prepararmi alla prossima stagione, in cui cercherò di rilanciarmi"