Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

UNIPOL BANCA E MONTEPASCHI SI GIOCANO UN POSTO NELLA CHAMPIONS LEAGUE 2009

Si apre giovedì sera a Bologna la terza fase della Coppa Italia,  che propone Unipol Banca Bologna-Montepaschi Grosseto, una serie che vale un posto nella Champions League 2009. Le finaliste dell'Italian Baseball Series,  Danesi Nettuno e T&A San Marino, hanno già il biglietto per la fase preliminare del massimo torneo continentale, in quanto prime classificate per l'Italia e per la Repubblica di San Marino, per cui le due grandi escluse del girone di semifinale potranno giocarsi l'altra poltrona assegnata dalla Federazione Europea all'Italia.

Il duello che inizierà al "Falchi" proseguirà venerdì e sabato (se necessario) allo "Jannella".  Potrà festeggiare chi vincerà due delle tre gare in programma. Si parte con il match riservato ai pitcher non Asi, Cody Cillo per l'Unipol Banca, Chris Cooper per il Montepaschi, due tra i grandi protagonisti dell'Italian Baseball League, che la settimana scorsa hanno sorretto le loro squadre nella netta vittoria di garauno con Rimini e Parma. I felsinei in garadue daranno la pallina a Fabio Betto, mentre il manager grossetano Paolo Minozzi ha il dubbio legato a capitan Ginanneschi, che accusa una borsite alla spalla. In preallarme dunque Lorenzo Avagnina e Alessandro Medaglini. Per quello che riguarda il resto della formazione, i ragazzi di Nanni sono senza Matteo D ‘Angelo, già alla Winthrop University. Il Montepaschi è orfano di Jairo Ramos. Difficile fare un pronostico tra due squadre che sono intenzionate a chiudere nel migliore dei modi la stagione. Il Montepaschi tra l'altro confida a questo punto in una doppietta Coppa Italia-Titolo europeo per club, visto che il 13 e 14 settembre sarà al Montjuc di Barcellona con i locali, il Nettuno ed il San Marino per la Final Four continentale.

Coppa Italia, 3^ fase. Giovedì 4/9 (ore 21), Unipol Banca Bologna-Montepaschi Grosseto; venerdì 5/9 e, se necessario, sabato 6/9 Montepaschi-Unipol Banca