Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

AL VIA LA "ITALIAN BASEBALL LEAGUE" 2008

Giovedì 17 aprile si apre con 2 anticipi la Italian Baseball League 2008.
Allo stadio “Europeo-Nino Cavalli” di Parma il Cariparma se la vede con la Telemarket Rimini, mentre allo “Jannella” di Grosseto la Montepaschi ospita la matricola Rangers Redipuglia.
L’attenzione principale di questo Opening Day sarà focalizzata sul debutto dei Campioni d’Italia della Montepaschi Grosseto, che si affideranno a Lincoln Mikkelsen (il lanciatore vincente di gara 7 della finale 2007) e partono decisamente favoriti contro i Rangers Redipuglia, che al debutto saranno privi del loro lanciatore straniero, L’ex maremmano Hector Sena.
La gara di Grosseto (inizio ore 21) sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Sat, che anche in questa stagione proporrà ogni giovedì un appuntamento con il baseball in diretta. Per l’esordio il canale tematico dell’emittente di Stato ha preparato una presentazione in grande stile della stagione: il collegamento inizierà infatti alle 20.30 e saranno ospiti il Presidente Federale Riccardo Fraccari e il manager della nazionale di baseball Marco Mazzieri.
Ci sono problemi al debutto anche per il Cariparma, che contro la Telemarket Rimini non potrà schierare il suo pitcher numero uno Ortiz, che non è ancora sbarcato nel nostro paese. Il partente di Gerali sarà Josmir Romero, pitcher venezuelano dal buon passato ma che ha lasciato non pochi dubbi nelle apparizioni pre campionato. La Telemarket si dovrebbe affidare come partente all’americano Beech.

Il programma di giovedì 17 (lanciatori stranieri)

Montepaschi Grosseto-Rangers Redipuglia ore 21 (arbitri: Leone - Maestri - De Angelis)
Cariparma-Telemarket Rimini ore 20.30 (De Franceschi - Screti – Taurelli)

Entrambe le gare saranno seguite con il play by play del nostro sito.

LE ROSE DELLE 4 SQUADRE IMPEGNATE NEGLI ANTICIPI

La stagione della Italian Baseball League viene presentata da uno speciale (da pagina 275 a pagina 279) di Televideo Rai e da 2 pagine speciali (sulle edizioni di giovedì 17) sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

IL MEDIA GUIDE DELLA STAGIONE 2008