Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL BASEBALL DI MAJOR LEAGUE TORNA SU SKY

Il baseball delle Grandi Leghe americane torna su SKY. E' l'effetto di un accordo di ampio respiro raggiunto da Sky con ESPN e presentato presso la sede del grande network sportivo a Bristol (Connecticut) negli Stati Uniti.
"L'Italia è un mercato molto importante" ha spiegato la Vice Presidente 'anziana' con delega ad Europa, Medio Oriente ed Africa di ESPN Lynne Frank "Ha una base di appassionati di sport notevole e siamo molto felice di servirla".
Oltre alla Major League Baseball SKY aggiunge alla sua offerta l'hockey su ghiaccio della NHL, gli sport universitari e l'automobilismo del NASCAR.
"Questo accordo, che si aggiunge a quello per le Olimpiadi del 2012, va nella direzione di allargare la nostra offerta e costruire un business sempre più solido" ha spiegato il Vice Presidente di SKY Andrea Zappia.
L'accordo, il cui ammontare non è stato reso noto, riguarda anche la trasmissione sui canali di SKY di 800 ore di programmi in alta definizione (HD) prodotti da ESPN.

Da martedì 8 aprile gli appassionati di baseball troveranno sul canale 213 del bouquet di SKY NASN (North American Sport Network), la controllata di ESPN (che la acquistò per 120 milioni di dollari nel dicembre 2006) che portava già gli sport americani in 40 paesi europei e che propone telecronache solo in Inglese. La visione di NASN sarà per tutti gli abbonati fino al 30 aprile e sarà poi riservata a chi è abbonato al pacchetto sport.
NASN propone diverse partite MLB ogni settimana. Il primo giorno di programmazione, ad esempio, presenterà:

-> 12.30 Tampa Bay-Yankees
-> 14.00 e 21.30 Baseball Tonight
-> 1 della notte Seattle-Tampa Bay

IL PALINSESTO DI NASN
(nota gli orari sono con il fuso orario inglese, quindi -1 ora rispetto all'Italia)

I canali sportivi di SKY proporranno a loro volta diversi appuntamenti. Il palinsesto della pay tv segnala già:

-> martedì 8 aprile su SKY SPORT 3 (anche in HD) alle 14.30 Detroit-Chicago Cubs (replica alle 14 di venerdì 11)
-> lunedì 14 aprile all'1 di notte su SKY SPORT 3 Boston-Cleveland

SKY non si ferma qui. Da settembre lancerà All News, canale di notizie dedicato allo sport.