BXC: il primo passo falso dei Lampi Milano lancia Malnate in fuga

BXC: il primo passo falso dei Lampi Milano lancia Malnate in fuga
26/04/2023
Nell'appassionante match clou della quarta giornata del campionato LIBCI, gli Umbria Redskins impongono il primo stop ai Lampi Milano, lasciando i Patrini Malnate da soli in testa alla classifica.

Perugia – Pian Di Massiano – 22 aprile- ore 15,30 LAMPI MI 8 - UMBRIA REDSKINS 9

Partita sin da subito molto equilibrata con difese abbastanza efficienti. Inning dopo inning con sorpassi di punteggio, si costruiva il risultato con i padroni di casa più incisivi in battuta rispetto agli ospiti che rimanevano per svariati turni al piatto. Arrivati al 9 a 7 nel 9° inning i Lampi recuperavano un altro punto e con basi parzialmente piene si avvicinavano al pareggio, ma un’interferenza di un assistente vedente ed uno strike out di Comi mettevano fine alle speranze di un possibile pareggio e la partita terminava con il punteggio finale di 9 a 8 per la squadra di casa.

Milano - J.F. Kennedy – 22 aprile- ore 13,00 FIORENTINA BXC 2 - THUNDER'S 5 MI 6

Partita molto equilibrata quella tra le due formazioni di Thunder's Five Milano e Fiorentina BXC, che si sono sfidate a suon di botta e risposta nei rispettivi turni di attacco e difesa. La differenza l'ha fatta nel quarto inning il lineup dei Thunder's che ha riproposto un suo grande classico: fare punti in situazione estrema cioè con due out. Nella formazione ospite che fa scendere in campo molte nuove valide leve, la fa da padrone Comuniello su cui poggia la difesa gigliata. Per i padroni di casa, invece, le statistiche ci dicono che sia la difesa che l'attacco possono contare sull'efficacia di tutti i suoi elementi. Il punteggio finale di 6 a 2 porta ossigeno alla squadra milanese, che si rimette in corsa per la scalata alla classifica del campionato.

Bologna – Pietro Leoni – 23 aprile- ore 10,00 THURPOS CA 1 - FORTITUDO BO-WS 9

La squadra felsinea si è presentata in campo con il proprio roster al completo, mentre la squadra ospite dei Cagliaritani era a ranghi ridotti per l'assenza di alcuni suoi giocatori, quali Scanu e Cocco. La partita è iniziata con il Cagliari in attacco, ma i loro battitori non sono riusciti a mettere in difficoltà la difesa del Bologna, finendo il primo doppio morso a zero. Gli atleti di Lanzarini, dal canto loro, hanno messo a frutto fin dall’inizio il loro potenziale offensivo segnando 5 punti nelle prime due riprese. Il doppio morso successivo è stato quasi una replica del primo. I Thurpos invece non sono riusciti a portare giocatori a casa base, mentre la Fortitudo ha messo a segno altri 3 punti allungando il proprio distacco a 8. A questo punto il destino del match era segnato e dal 4º inning e per i successivi 3 la partita si è giocata in un sostanziale equilibrio in cui nessuno dei due attacchi è riuscito ad essere incisivo. I Sardi però non demordevano e mostravano tutta la loro tenacia all'ottavo inning, in cui Perra riusciva a completare il giro delle basi realizzando il primo e unico punto per la sua compagine. Nella parte bassa dello stesso inning la squadra di Lanzarini ha immediatamente replicato mettendo a segno un altro punto e riportando il vantaggio nuovamente a 8 lunghezze, ragione per la quale è stata decretata la fine della partita per impossibilità di rimonta con il punteggio di 9 a 1 per la Fortitudo Bologna WS.

Bergamo – S. Chia – 23 aprile- ore 11,00 ROMA ALL BLINDS 2 - LEONESSA BXC 14

Sul campo Sebastiano Chia si sono affrontate le formazioni della Leonessa Brescia BXC e della Roma All Blinds. L’incontro è iniziato con l’onorevole Fabrizio Benzoni, che porgeva la prima pallina ad Alfonso Somma, primo battitore della squadra Romana. La Roma, che partiva in attacco, metteva a referto subito un punto nel primo inning. La Leonessa però, non si lasciava scoraggiare, ed iniziava già da subito a macinare un punto dopo l’altro, fino ad arrivare al risultato definitivo di 14 a 2, che chiudeva la partita al settimo inning per manifesta superiorità.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara

7/05 Milano J.F. Kennedy 11:00 Lampi Milano - Leonessa BXC

7/05 Roma Acquacetosa 14:00 Roma All Blinds - Fortitudo Bologna WS

7/05 Iglesias Comunale 15:00 Thurpos Cagliari - Umbria Redskins BXC

7/05 Milano J.F. Kennedy 15:00 Thunder’s 5 Milano - I Patrini Malnate

Riposo: Fiorentina BXC

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di BXC STORIES in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 26 aprile alle ore 21.Di seguito il link dell’evento: https://fb.me/e/C5zEipG0