Buone prestazioni per Italia Softball U15 contro le pari età ceche
29/03/2023 1 Minuti di lettura

Buone prestazioni per Italia Softball U15 contro le pari età ceche

Due vittorie, due sconfitte e un pareggio il bilancio delle cinque amichevoli

Nel weekend del 24-26 marzo, sui campi di Bollate e Caronno, la Nazionale Italiana U15 di softball ha giocato una serie di amichevoli contro l'analoga giovanile della Repubblica Ceca e un paio di selezioni locali.

Le partite sono state un ottimo test per poter chiarire le idee allo staff tecnico in vista del mondiale di categoria che si svolgerà quest'anno a Tokyo, Giappone, il 19-30 ottobre.

Le azzurrine hanno giocato cinque partite contro le ceche, pareggiando la prima 11-11 (le partite erano a tempo), perdendo le due successive partite 2-1 e 8-7, per poi vincere le ultime due 3-2 e 6-1. Oltre alle sfide contro la Repubblica Ceca U15, la Nazionale ha affrontato altre due partite contro due selezioni locali, vincendo la prima e perdendo la seconda.

"Lo staff è rimasto molto soddisfatto" - commenta l'head coach Maristella Perizzolo - "Dopo il raduno di Grosseto abbiamo cambiato qualche elemento per valutare una cerchia di atlete più ampia che stiamo tenendo sotto controllo. Le risposte sono state buone, le ragazze si sono ben comportate con le pari età ceche e iniziano a toglierci alcuni dubbi, anche se tutto il gruppo rimarrà sotto visione fino a che non dovremo scegliere le convocate per il Mondiale."

Il prossimo appuntamento per Italia Softball U15 sarà il 24-25 aprile.

Foto: Italia Softball U15 durante il torneo amichevole di questi giorni (FIBS)