Baseball5 protagonista nei campionati studenteschi delle Marche
11/05/2023 1 Minuti di lettura

Baseball5 protagonista nei campionati studenteschi delle Marche

Comunicato FIBS Marche

Martedì 2 maggio si sono svolti, ad Ancona presso il campo coperto del Centro Sportivo FIGC , le fasi regionali dei campionati studenteschi 2023 di Baseball5, validi per le scuole Medie Superiori di 1° grado. Quattro erano le scuole medie che si sono affrontate in un agguerrito girone all'italiana, con solo turno di andata, per determinarne la vincente, la quale proseguirà il cammino per le fasi Nazionali.

Da questa battaglia, sportiva ovviamente, ha la meglio l'Istituto di Senigallia, seguito da quello di Montegranaro, a seguire Fano e Porto Sant'ElpidioQuindi un grandissimo augurio, per un grande percorso , ricco di successi, alle fasi Nazionali, per questo istituto, fasi che vedranno il loro inizio, tra poche settimane, esattamente il prossimo 22 maggio in Abruzzo.

Giornata avvincente in cui i ragazzi, oltre che cimentarsi con il gioco, hanno avuto la possibilità di responsabilizzarsi, misurandosi anche con la difficile e pur sempre complicata, attività di arbitro, come da caratteristica di questo gioco/sport.

In chiusura si tiene a porgere un ringraziamento particolare alla Società Tennis Tavolo di Senigallia e al Centro Coni Federale, per aver contribuito con i separatori di campo.