20/09/2018 1 Minuti di lettura

Baseball5: l'Abruzzo protagonista al Trofeo Coni di Rimini

L’Abruzzo del Baseball5 protagonista a Rimini dal 20 al 23 settembre, in occasione del Trofeo Kinder + Sport, l’evento italiano più prestigioso riservato ai ragazzi Under 14, organizzato dal Coni a livello nazionale

Trofeo Coni Abruzzo 2018 Baseball5L’Abruzzo del Baseball5 protagonista a Rimini dal 20 al 23 settembre, in occasione del Trofeo Kinder + Sport, l’evento italiano più prestigioso riservato ai ragazzi Under 14, organizzato dal Coni a livello nazionale.

La delegazione abruzzese (Pescara B.S.) guidata dai coach Loredana Marino e Andrea Carriero, scenderà in campo contro le rappresentative di Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Trentino, Umbria, Veneto.

“La formula del Baseball5, il nuovo formato del "batti e corri", ideato dalla WBSC, sta riscontrando grande interesse in Abruzzo - commenta Katia Di Primio, numero uno della Fibs regionale. Tutte le società si stanno impegnando al massimo per diffondere questa disciplina, soprattutto tra i più piccoli perché, non prevedendo l’utilizzo della mazza e usando palline più morbide, non corrono alcun rischio di farsi male. Il B5 rappresenta un modo semplice e divertente per avvicinare i bambini al baseball e al softball tradizionali. In Abruzzo è stato un esperimento ben riuscito, stiamo lavorando per coinvolgere nel 2019 tutte le società regionali”.

Questi i nomi degli atleti della delegazione Abruzzo: Francesco Carriero, Rebecca De Nicola, Francesco Pancottini, Giada Pavone, Alesja Shperdhea, Francesca Torto.