09/05/2018 1 Minuti di lettura

Baseball, serie B: doppietta dell'Asd Chieti contro il Cupra

Seconda doppietta stagionale nel Campionato di serie B per l'Asd Chieti baseball che ha la meglio sul Cupra BS, al termine di due gare equilibrate e combattutissime fino all’ultimo lancio

Chieti Baseball 2018Seconda doppietta stagionale nel Campionato di serie B per l'Asd Chieti baseball che ha la meglio sul Cupra BS, al termine di due gare equilibrate e combattutissime fino all’ultimo lancio. Il primo incontro vede lo strapotere dei due pitcher che dal monte di lancio annullano completamente gli attacchi avversari, tenendo la gara sul perfetto equilibrio di 0-0 per più di due ore. Per il Chieti rientro da titolare per Alessio Trivarelli, per lui 8 strike-out. Nella parte bassa dell’ottavo però i padroni di casa riescono a bucare la difesa marchigiana, mettendo a segno i quattro punti che chiuderanno il match sul 4-0 finale.

In gara due, invece, si capisce subito che le difese avranno molto più lavoro da svolgere. Partenza shock per il Chieti, che nei primi due inning va sotto di sei punti. Bravi i ragazzi di mister Di Primio a rimettere tutto in equilibrio grazie a una buona prestazione ai box e alla prova convincente del pitcher Federico Faini. Ancora una volta è l’ultima ripresa a decidere l’incontro. Arrivati sul 10 pari a un inning dalla fine, nella nona ripresa il Chieti trova ancora la orza di segnare l’ultimo punto che porta a casa una vittoria sofferta e importantissima ai fini della classifica del girone C. La squadra teatina infatti ora è al quarto posto, con 6 vittorie e 4 sconfitte. Domenica 13 maggio sfida per il terzo posto a Bologna, dove il Chieti sfiderà i padroni di casa dell’Asd Yankees, che ora li precedono di una lunghezza in graduatoria.