Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sarà Fortitudo BO WS - Leonessa Bxc la finale del campionato BXC

Nel weekend le semifinali del campionato BXC hanno visto la vittoria di Leonessa e Fortitudo che si sono così qualificate per la finale di sabato prossimo 10 ottobre a Bologna.

Semifinale 1:  LEONESSA BXC 7 - I PATRINI MLN 2 (Sasso Marconi – Valmarana – 3 ottobre – ore 15,00) 

Dopo tanti timori per via del meteo molto incerto (ma sotto un bellissimo sole) ha preso il via sul campo Valmarana di Sasso Marconi la prima semifinale del campionato BXC 2020. La partita da tutti molto attesa, visto il potenziale delle due squadre, ha però evidenziato la differenza fra i due teams schierati in questo anno anomalo dai due allenatori. Il vento, che ha disturbato per tutta la gara i difensori di entrambe le compagini, si è rivelato più penalizzante per i Malnatesi in quanto di fronte alla potenza delle mazze della Leonessa Casale e compagni non hanno potuto difendere come al loro solito. Non che la partita sia stata a senso unico in quanto, anche se in una giornata non perfetta, i ragazzi di Volo hanno ben contenuto le mazze delle Rondinelle riuscendo per alcune riprese a tenerle a zero. Nella parte centrale dell’incontro però prima Toigo e poi Ghulam con i loro fuoricampo hanno portato in cascina i punti sufficienti per vincere la sfida.

Semifinale 2: TIGERS CAGLIARI 4 - FORTITUDO BO-WS 12 (Bologna – Leoni – 4 ottobre 2020 – ore 16,30)

In una giornata ventosa (che ha penalizzato entrambe le difese come nella prima semifinale) ma per fortuna soleggiata, la Fortitudo BO-WS, dopo aver contenuto i primi due attacchi del Cagliari, si scatenava segnando ben 10 punti nelle prime due riprese ponendo così una seria ipoteca sul risultato finale. La gara però a quel punto si spegneva, forse per la difesa degli isolani assestata in maniera migliore o per l’appannamento dei battitori bolognesi convinti di avere già vinto. Se non fosse stato per i Tigrotti che si svegliavano iniziando a battere con più determinazione (segnando 2 punti e rendendosi così più competitivi), la gara sarebbe stata ben poco avvincente. Le Calze Bianche a quel punto si ravvivavano e segnando ancora 2 volte si portavano a distanza di sicurezza, così da poter vincere per impossibilità di rimonta alla sesta ripresa. Certamente coach Lanzarini nella partita di finale dovrà spronare i suoi a mantenere la concentrazione per tutto l’incontro, se vorrà contrastare in maniera efficace i Bombers della Leonessa.

PROSSIMO TURNO:

Finale: FORTITUDO BO WS - LEONESSA BXC (Bologna – Leoni – 10 ottobre 2020 – ore 15,00)

Cliccare qui per visualizzare l'articolo completo