Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A Bologna l'annuale riunione degli arbitri del Baseball per Ciechi

Sabato 11 gennaio si è tenuta nella sede della LIBCI (Lega Italiana Baseball Ciechi ed Ipovedenti) l’annuale riunione degli arbitri BXC.

La giornata è iniziata con il saluto del presidente della LIBCI Alberto Mazzanti, che ha dato il benvenuto ai presenti aggiornandoli sugli sviluppi internazionali del movimento e sugli impegni futuri che richiederanno sempre di più l’impegno e la presenza dei nostri ufficiali di gara. 

È stata fatta una connessione Skype per dare la possibilità a coloro che non sono potuti venire di partecipare alla riunione. Su Skype era connesso anche il nostro Segretario Generale Stefano Malaguti, ancora convalescente per un intervento alla gamba. Malaguti ha porto i saluti a tutti sottolineando, come anticipato da Mazzanti, l’importanza di continuare a lavorare per migliorarsi e contribuire allo sviluppo del BXC in Italia ed all’estero.

La riunione è proseguita con l’arbitro Corrado Pasquali (di recente nominato dalla FIBS Responsabile degli Arbitri BXC), che ha spiegato tutte le ultime modifiche ed aggiunte apportate al Regolamento Tecnico di Gioco, annunciando che quest’anno sarà richiesta da parte degli arbitri di BXC una mini relazione post-partita per una più ampia e completa gestione delle situazioni di gioco e delle persone in campo. Dopo un’aperta discussione e condivisione tra tutti i presenti (anche grazie alla preziosa collaborazione dell’assistente del segretario generale Alessandro Meli), nel pomeriggio verso le 16 si è conclusa la riunione.