Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il BXC presente per la prima volta al congresso della WBSC

Oggi 18 novembre 2019, Alberto Mazzanti (Presidente AIBXC) ed Eva Trevisan (Executive Assistant) sono partiti per partecipare, su invito del Presidente Fraccari, al terzo Congresso della federazione mondiale baseball e softball (WBSC) che si terrà ad Osaka (Giappone) dal 19 al 22 novembre 2019.

Ci sarà data, in quel contesto, la possibilità di presentare il BXC alla platea di tutto il baseball e softball  mondiale.

Si tratta di un ulteriore passo storico del nostro movimento per il raggiungimento dello sviluppo internazionale e del sogno paralimpico, che iniziò quando Alfredo Meli decise, nel lontano 2000, di esportare il nostro sport oltre i nostri confini, con la storica trasferta a Cuba per far sì che anche i disabili visivi fuori dall’Italia potessero beneficiare di questa opportunità.

Ai nostri delegati i migliori auguri di un buon e proficuo lavoro da parte di tutti gli appartenenti al mondo del baseball giocato da ciechi.