Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
I Patrini Malnate hanno vinto lo scudetto AIBxC 2016 (Lauro Bassani)

Riprende la stagione del baseball per ciechi

Riprende la stagione del baseball giocato da ciechi. Sabato 3 settembre il campo Leoni di Bologna ospita, a partire dalle 14.30, l'All Star Game e l'Home Run Derby. Tra l'11 e il 18 settembre si assegna invece la Coppa Italia.

All'Home Run Derby parteciperanno Sarwar Ghulam (Blue Fire CUS Brescia), Filmon Yemane (Bologna White Sox/Cvinta), Ivan Nesossi (Thunder's Five Milano), Federico Bassani e Alfonso Somma (Roma All Blinds), Gaetano Marchetto (Patrini Malnate), Danilo Musarella e Andrea Lazzarini (Fiorentina).
Il Re dei Fuoricampo sarà il giocatore che avrà combinato più punti nelle 2 prove: con deroga alla regola del fly out (ogni fuoricampo vale 2 punti) e senza deroga (ogni fuoricampo vale 3 punti).
In caso di parità, si procedo con uno spareggio su 3 tentativi e la modalità della seconda prova. In caso di ulteriore parità, si procede a oltranza con un tentativo alla volta.

Per l'All Star Game sono stati convocati questi giocatori:
GIRONE OVEST (allenatore Adriano Chiesa, Patrini) Casale, Marchetto, Virgili (Patrini); Comi, Levantini, Allegretta (Lampi MI); Nesossi, Dragotto, Cusati, Moreschi (Thunder's Five MI)
GIRONE EST (allenatore Marco Acciai, Fiorentina) Lazzarini, Cascio e Musarella (Fiorentina); Bassani, Somma e Pierri (Roma); Ghulam e Menoni (Blue Fire CUS Brescia); Yemane e Pierini (Bologna White Sox/Cvinta).

L'All Star Game sarà una partita di 9 riprese, senza regola della manifesta superiorità (anche se permane il limite di punti segnati per attacco) e che proseguirà con tie break di una ripresa (eventualmente a oltranza) in caso di parità.
Saranno introdotti, in via sperimentale, una palla a 6 fori e una diversa disposizione del campo.  

Tornando alla Coppa Italia, i neo Campioni d'Italia dei Patrini Malnate sono in ritiro fino al 2 settembre sul campo dei Falcons a Rivabella di Rimini. Alle 17.30 di giovedì 1 settembre la squadra Cadetti dei Falcons (integrata da elementi della prima squadra) giocherà un'amichevole contro i Patrini. I giocatori dei Falcons saranno ovviamente bendati.