Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
La AIBxC aveva già portato il baseball pe ciechi in Pakistan

Brescia ospita 3 giorni di Clinic sul baseball per ciechi

L'AIBxC (Associazione Italiana Baseball per Ciechi), nella sua continua opera di espansione all'estero, ha organizzato dei Clinic tecnici di baseball 20141004 BTBA SIGNORI+NARDECCHIA+AZZARO+FRACCARI.jpggiocato da ciechi nei giorni 25, 26, 27 luglio sul campo di baseball del CUS in via Branze/cso Europa a Brescia. Nell'occasione verrà addestrata la squadra di baseball  della Blind Baseball Association del Pakistan. Il gruppo , che diventerà la futura nazionale ciechi del Pakistan, seguirà un corso di allenamento e di partite sotto la guida di esperti Allenatori AIBxC: Azzaro, Giurleo, Giovinetti e Acciai. Del coordinamento si occupa Lorenzo de Regny, responsabile dell'attività Internazionale AIBxC.

Il progetto è stato possibile grazie all'ospitalità del CUS Brescia sezione baseball, del suo presidente Stefano Sbardolini, della stessa AIBxC (che ha sostenuto i costi del soggiorno del gruppo) e soprattutto grazie all'intraprendenza di 2 giocatori non vedenti del CUS Brescia Bluefire: Barbara Menoni e Sarwar Ghulam, che hanno organizzato la trasferta con giocatori e tecnici pakistani.

La Delegazione pakistana parteciperà alla cerimonia del passaggio di consegne dei Rettori dell'Università di Brescia, prevista il 27 Luglio presso l'Aula Palladio dell’Ateneo. Sarà presente anche il Console del Pakistan Muhammed Tariq Zameer.