Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Mbara Dieng, uno dei protagonisti del campionato di baseball per ciechi (Lauro Bassani)

Le milanesi vincono nei recuperi

Il campo Valmarana di Sasso Marconi (Bologna) ha ospitato i recuperi delle partite del campionato di baseball per ciechi non disputate il 15 maggio.

Nella gara che ha visto il debutto nel baseball per ciechi dell'arbitro Ivano Bettoni, i Lampi di Milano hanno avuto facilmente ragione (10-1 in 5 riprese) di una Fiorentina priva di diversi titolari. Dieng ha trascinato i milanesi sia in difesa (7 assistenze) che in attacco (4 su 5 e 2 punti battuti a casa.

Pur privi di Bassani e Checchi, gli All Blinds di Roma hanno messo paura ai Thunder's Five di Milano per le prime 2 riprese. I lombardi hanno però risposto con una grande prova dell'attacco, con tutti i giocatori capaci di battere almeno 3 valide (il totale è di 24) e con Mormino arrivato a chiudere addirittura a 6 su 6.

A proposito di All Blinds, Alfonso Somma sarà ospite su RadioRadio di Luisa Bartolucci durante il programma Vediamoci alla Radio. Interverranno anche Sarwar Ghulam (CUS Brescia) e Claudio Levantini (Lampi Milano)

LA PAGINA FACEBOOK DEL PROGRAMMA

Inoltre, martedì 31 maggio alle 19.15 all’interno della rubrica Portami con te su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) andrà in onda il servizio girato da Monica Matano al campo Leoni di Bologna e all’Acquacetosa di Roma. Contiene interviste ai protagonisti.

Riepilogo risultati

Lampi Milano-Fiorentina 10-1
Thunder's Five Milano-All Blinds Roma 13-5

Classifica girone ovest

Lampi 10 punti (5 vinte-0 pareggiate-4 perse); Patrini Malnate 9 (4-1-3); Thunder's Five 8 (4-0-3); Tigers Cagliari 2 (1-0-5)

Classifica girone est

Fiorentina 17 (8-1-1); Roma (3-0-5) e Bologna White Sox/Cvinta (2-2-4) 6; Blue Fire CUS Brescia 4 (2-0-4)

Il prossimo turno-giovedì 2 giugno a Brescia (campo CUS Brescia)

ore 10 Lampi-CUS Brescia
a seguire Thunder's Five-White Sox/Cvinta
a seguire Blue Fire CUS Brescia-Patrini