Il campo Valmarana di Sasso Marconi (Bologna) ha ospitato i recuperi delle partite del campionato di baseball per ciechi non disputate il 15 maggio.
Nella gara che ha visto il debutto nel baseball per ciechi dell'arbitro Ivano Bettoni, i Lampi di Milano hanno avuto facilmente ragione (10-1 in 5 riprese) di una Fiorentina priva di diversi titolari. Dieng ha trascinato i milanesi sia in difesa (7 assistenze) che in attacco (4 su 5 e 2 punti battuti a casa.
Pur privi di Bassani e Checchi, gli All Blinds di Roma hanno messo paura ai Thunder's Five di Milano per le prime 2 riprese. I lombardi hanno però risposto con una grande prova dell'attacco, con tutti i giocatori capaci di battere almeno 3 valide (il totale è di 24) e con Mormino arrivato a chiudere addirittura a 6 su 6.
A proposito di All Blinds, Alfonso Somma sarà ospite su RadioRadio di Luisa Bartolucci durante il programma Vediamoci alla Radio. Interverranno anche Sarwar Ghulam (CUS Brescia) e Claudio Levantini (Lampi Milano)
LA PAGINA FACEBOOK DEL PROGRAMMA
Inoltre, martedì 31 maggio alle 19.15 all’interno della rubrica Portami con te su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) andrà in onda il servizio girato da Monica Matano al campo Leoni di Bologna e all’Acquacetosa di Roma. Contiene interviste ai protagonisti.
Riepilogo risultati
Lampi Milano-Fiorentina 10-1
Thunder's Five Milano-All Blinds Roma 13-5
Classifica girone ovest
Lampi 10 punti (5 vinte-0 pareggiate-4 perse); Patrini Malnate 9 (4-1-3); Thunder's Five 8 (4-0-3); Tigers Cagliari 2 (1-0-5)
Classifica girone est
Fiorentina 17 (8-1-1); Roma (3-0-5) e Bologna White Sox/Cvinta (2-2-4) 6; Blue Fire CUS Brescia 4 (2-0-4)
Il prossimo turno-giovedì 2 giugno a Brescia (campo CUS Brescia)
ore 10 Lampi-CUS Brescia
a seguire Thunder's Five-White Sox/Cvinta
a seguire Blue Fire CUS Brescia-Patrini