Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Una classica azione difensiva del baseball per ciechi

Lampi e Fiorentina in testa ai 2 gironi

Si è giocato sia nel girone Est che nel girone Ovest del campionato di baseball per ciechi. Lampi Milano e Fiorentina si confermano in testa nei 2 gruppi.

I Lampi hanno vinto (12-10) la prima partita del derby di Milano con i Thunder's Five segnando 5 punti alla sesta ripresa di una partita dominata dagli attacchi, che in totale hanno colpito oltre 40 valide (22 i Lampi, 19 i Tuoni). Nella sagra della valida, il migliore è risultato Scarso (designato dei Lampi) con 6 valide su 7 turni. Nella partita ha debuttato l'arbitro Andrea Fabretti.
I Thunder's Five si sono rifatti (7-1) in una seconda partita nella quale l'attacco dei Lampi si è limitato a una segnatura d'apertura. Nesossi dei Thunder's Five (4 su 6) è stato il migliore.


Risultati girone Ovest

Lampi Milano-Thunder's Five Milano 12-10, 1-7

La Classifica

Lampi 6 punti (3 vinte-0 pareggiate-3 perse); Patrini Malnate e Thunder's Five 4 (2-0-2); Tigers Cagliari 2 (1-0-1)

Il prossimo turno-Domenica 24 aprile a Malnate (Gurian)

ore 10 e a seguire Tigers-Patrini

La Fiorentina si è confermata capolista del girone Est battendo 2 volte la Roma.
La prima partita è stata equilibrata ed entusiasmante. La Fiorentina l'ha risolta (17-13) con 5 punti all'ultimo attacco. Lazzarini (8 su 8) è stato il migliore dei toscani. Nella Roma ha brillato Bassani, capace di battere 7 valide, tra cui un fuoricampo.
La seconda partita non ha invece avuto storia, con la Fiorentina che ha chiuso i conti con 9 punti nelle prime 2 riprese e ha chiuso con un netto 15-7. Tutti i battitori toscani hanno ottenuto come minimo 2 valide.

I Blue Fire CUS Brescia si sono imposti (11-10) in una equilibratissima prima partita ai Bologna White Sox/Cvinta. Gli attacchi hanno dominato, con gli emiliani capaci di battere 20 valide e i lombardi a toccare addirittura le 28. Asli ha ottenuto una prestazione strepitosa (8 su 9), ma vanno sottolineate anche le prove di Asghar e Ghulam, entrambi capaci di totalizzare 7 valide.
Il CUS Brescia ha poi completato la doppietta imponendosi (9-3) anche nella seconda partita. La gara è stata risolta con 9 punti bresciani nelle prime 4 riprese. Sia Ashgar che Ghulam (autore anche di un fuoricampo) hanno chiuso a 5 su 7.
I White Sox/Cvinta, colpiti anche dall'infortunio di Pierini, non sono riusciti a recuperare.
Risultati girone Est

Blue Fire CUS Brescia-Bologna White Sox/Cvinta 11-10, 9-3
Roma All Blinds-Fiorentina 13-17, 7-15

La Classifica

Fiorentina 7 (3-1-0); White Sox/Cvinta 5 (2-1-3); CUS Brescia 4 (2-0-1); Roma 2 (1-0-4)

Il prossimo turno-Domenica 24 aprile a Firenze (Cerreti)

ore 10 e a seguire Fiorentina-CUS Brescia