Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

I BOLOGNA WHITE SOX VINCONO LA COPPA ITALIA 2010 DI BASEBALL GIOCATO DA CIECHI

I Bologna White Sox vincono la Coppa Italia 2010 di Baseball Giocato da Ciechi. La squadra emiliana ha sconfitto in semifinale (7-5) i Lampi Milano ed ha avuto la meglio in finale (5-3) sulla Fiorentina.

La prima semifinale fra Lampi e White Sox è stata molto equilibrata, con i milanesi in vantaggio di 4 alla quarta ripresa.  A quel punto il Bologna ha cominciato a macinare punti a suon di fuoricampo (2 di  Berganti e 3 di Sahali), portandosi in vantaggio 5 a 4. Il pareggio dei Lampi è arrivato al settimo su valida di Levantini, ma al settimo ha chiuso definitivamente i conti Sahli con un walkoff homer.

La seconda semifinale è stata altrettanto combattuta e avvincente. Alla fine se la è aggiudicata (9-8) la Fiorentina sui Milano Thunder's Five.
Il punteggio è rimasto altalenante fino alla quarta ripresa, chiusa sul punteggio di 8 a 7 per i Campioni d'Italia. Dopo alcune riprese senza punti, alla settima la Fiorentina ha segnato 2 volte, andando in vantaggio e contenendo i tentativi del Milano fino alla vittoria.
Per la Fiorentina  si sono messi in evidenza Olivieri (3 su 7), Comuniello (3 su 7), Abate (4 su 7) e Diana con 1 fuoricampo. Per il Milano sono apparsi in evidenza Ruisi (2 su 7), Scavi (3 su 6) e Sarwar (4 su 7 con 2 HR).
 
La finale è stata invece senza storia. I Bologna White Sox hanno segnato 5 punti alla seconda ripresa, che sono diventati una distanza incolmabile per i toscani. Il finale è stato di 5-3.
Berganti con un fuoricampo e Sahli con 2 sono stati i mattatori. Abate, Olivieri e Diana sono stati i migliori per la Fiorentina.