Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

UN CHIARIMENTO SULLA FORMULA DEL CAMPIONATO DI BASEBALL GIOCATO DA CIECHI

La formula del campionato di Baseball Giocato da Ciechi si articola in una 'stagione regolare' che consente la vittoria del campionato  alla squadra che giunga prima, ma con almeno tre punti di vantaggio sulla seconda (o seconde).
In caso contrario (pari punti, 1 o 2 di  vantaggio) si va alle Hot Games (così definite nel rispetto della sensorialità degli atleti ciechi, che non apprezzano colori o metalli preziosi) tra primo e scondo. Mantenendo l'eventuale vantaggio di classifica la prima (1 o 2 punti), si giocano obbligatoriamente due partite con in palio 2 punti.
Se permane una differenza inferiore di 3 punti si va alla terza partita alla fine della quale vince lo scudetto chi è in vantaggio di almeno 2 punti. Se così non si verifica si va alla quarta ed ultima partita dove il vantaggio per la vittoria finale sarà necessariamente di un solo punto.

Spiega il Commissario Alfredo Meli: "E' un modo per dare valore quasi assoluto alla Stagione regolare, ma anche di giocare eventuali partite di spareggio - Hot Games -  (da due a quattro) tre le migliori della stagione".