Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LA FIORENTINA VINCE LA "COPPA ITALIA" DI BASEBALL GIOCATO DA CIECHI

Giornata di festa al “Leoni” per la tecnica, l’agonismo, la passione e la qualità del gioco messo in diamante dalle quattro semifinaliste della Coppa Italia di Baseball Giocato da Ciechi. Tre partite molto combattute, nelle quali il risultato è rimasto sempre in equilibrio.

Prima Semifinale Superiorità offensiva non ben concretizzata ma sufficiente della Fiorentina con Annibale Ribolla (4 su 5 e 2 HR) e con l’interbase Francesca Buttitta, autrice di 8 eliminazioni, in grande evidenza. Del Bologna Giancarlo Berganti nel Box di battuta (4 su 6 – 2 HR). Hr anche di Giovanni  Lo Monaco.

Seconda semifinale La bella partenza della Cvinta è stata controllata e vanificata nel finale dai Tuoni; per loro Loredana Ruisi in attacco (5 su 6) e Francesco Cusati in difesa con 9 eliminazioni.

Finale Partita equilibrata con la Fiorentina che ha sfruttato al meglio un minor numero di valide ma con in più un fuoricampo da 2 di Nicola Vincenti al terzo.
E poi spettacolo difensivo di “Grillo” Comuniello in terza e Buttitta  shortstop: 16 le loro eliminazioni. Dei Tuoni ottimi in difesa Cusati e Fabio Scali ma per una volta non sufficienti

Riepilogo risultati-semifinali

Fiorentina-Bologna White Sox 9-6
Milano Thunder's Five-Cvinta Ravenna 6-5

Finale

Fiorentina-Milano Thunder's Five 6-4