Baseball e softball al tradizionale appuntamento di Sportdays a Mercogliano
07/06/2021 1 Minuti di lettura

Baseball e softball al tradizionale appuntamento di Sportdays a Mercogliano

Baseball e softball presenti all’annuale edizione di Sportdays nei giorni 1 e 2 giugno 2021, grazie all’interesse del delegato FIBS Campania e Basilicata Giuseppe Mele.

Anche quest’anno l’A.S.D. Irpinia A’s Baseball & Softball ha preso parte all’annuale edizione di Sportdays nei giorni 1 e 2 giugno 2021, grazie all’interesse del delegato FIBS Campania e Basilicata Giuseppe Mele. La manifestazione, ideata dal delegato provinciale del CONI di Avellino, professore Giuseppe Saviano, è prevista dal 1° al 20 giugno e vede protagoniste le associazioni del territorio con particolare riguardo per gli “sport minori”. La kermesse è giunta alla XXª edizione e si è svolta presso il centro polifunzionale “La città a spasso” di Mercogliano (AV). I media locali, unitamente alla Pro Loco di zona, hanno presenziato all’evento. Gli A’s hanno presenziato alle attività anche con interviste ai dirigenti, nella circostanza hanno mostrando i fondamentali del gioco del baseball e del softball attraverso l’utilizzo del tunnel di battuta. L’esibizione si è tenuta in forma statica, ma alcuni dei giornalisti partecipanti, dello staff e un gruppo di bambini si sono cimentati nella prova di lanci e battute con il supporto dei tecnici irpini. Il tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti relative all’emergenza sanitaria in atto (obbligo di mascherina, distanziamento sociale e sanificazione delle attrezzature).

L’auspicio è che la manifestazione, di notevole interesse a livello provinciale, costituisca un’occasione per lo sviluppo del settore giovanile in Irpinia.