Baseball e Softball al 'Parco Marquet' di Boves
25/08/2021 1 Minuti di lettura

Baseball e Softball al 'Parco Marquet' di Boves

Lo Skatch Boves aderisce al progetto del comitato Regionale FIBS Piemonte dedicato ai bambini e alle bambine volto alla diffusione del gioco del baseball e del softball nei parchi cittadini.

Sabato 28 agosto, presso il Parco Marquet a Madonna sei Boschi di Boves dalle ore 10,00 alle ore 19,00, saranno allestite due zone dedicate al gioco del baseball in completa sicurezza: il tunnel gonfiabile di battuta dove si potrà provare l’emozione di battere una palla con la mazza e l’area play ball dove si organizzeranno giochi di squadra e divertenti percorsi di apprendimento del gioco del Baseball con l’uso dei guantoni e delle palline.

Grazie alla fattiva collaborazione dell’amministrazione Comunale di Boves che ha reso disponibile l’area, sarà possibile scoprire il meraviglioso gioco del baseball in un contesto diverso dal solito immersi nel verde del parco cittadino.

L'obiettivo del progetto non è solo la pratica del baseball/softball, ma anche quello di stimolare i ragazzi e le ragazze sollecitandone le abilità motorie e le competenze sportive attraverso processi propedeutici legati al concetto di “sport” nel rispetto di un bisogno vitale dell’età adolescenziale.

L’invito è rivolto a tutti i bambini e le bambine del territorio ai quali sarà rilasciata una card per la partecipazione gratuita a 10 lezioni del prossimo corso della baseball school 2021-2022 presso lo Skatch Field di via delle Alpi a Boves.

“FIBS FOR KIDS” praticare il baseball è un gioco da ragazzi.