Baseball 5, Trofeo CONI Kinder+Sport 2022 - I Braves di Lentate Sul Seveso rappresenteranno la Lombardia

Baseball 5, Trofeo CONI Kinder+Sport 2022 - I Braves di Lentate Sul Seveso rappresenteranno la Lombardia
26/09/2022
Comunicato FIBS CR Lombardia

Dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2022, i Braves di Lentate Sul Seveso rappresenteranno la Lombardia al Trofeo CONI Kinder+Sport 2022 nella categoria Baseball 5 (B5) Under 14.

Difficile, ma non impossibile, il compito di questi piccoli atleti under 14: provare a portare la Lombardia ai vertici nazionali di questa emergente disciplina.

Il Baseball5 o B5 è una versione “da strada” del gioco del baseball classico. È una disciplina veloce, giovane e dinamica che segue gli stessi concetti base del baseball e del softball, ma che può essere giocato ovunque e implica l’utilizzo di una semplice palla di gomma (dunque nessuna mazza e nessun guantone). Si può praticare anche nelle palestre al chiuso.

La sua versatilità sta continuando a catturare l’interesse del mondo sportivo e rientra nelle categorie sportive promozionali per avvicinare i giovani allo sport e, per quanto di nostro interesse, al baseball.

I Braves di Lentate dopo essere stati catturati dalla dinamicità e dall’entusiasmo che trasmettono questa nuova disciplina, cercheranno di guadagnare il gradino più alto del torneo.

Fischio di inizio Venerdì 30 Settembre nel Girone A, dove incontreranno le formazioni Dolphins Anzio, Matino, Acli Rivello e Novara.