Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20200122 - Winter League Friuli azione

Winter League - nuovamente in campo a Bologna, Firenze e Cervignano

Dopo la prima giornata svoltasi prima di Natale, domenica 19 gennaio il Centro Universitario Record di Bologna ha ospitato la seconda giornata della Winter League Ragazzi Emilia-Romagna e Allievi Centro.
Nei più piccoli prosegue il buon momento degli Athletics Bologna che, dopo l’esordio vincente di dicembre, bissano battendo battono la Fortitudo nell’ennesimo derby e si candidano per la vittoria del proprio girone.
Negli altri incontri di giornata amaro esordio per i Goti di Godo che subiscono due nette sconfitte dai Dustbins e dal S.Lazzaro ’90. In particolare i sanlazzaresi sembrano lanciati verso la vittoria del proprio girone.
Nella categoria Allievi San Marino balza in testa al suo girone vincendo nettamente le gare contro Imola e Fortitudo, in virtù di una supremazia prima di tutto fisica e poi anche tecnica. Anche nella seconda gara con la Fortitudo i Titani hanno gioco facile (3-0 il finale). Vittoria convincente per il S-Lazzaro ’90 contro Imola, mentre nel girone B vittoria all’ultimo tuffo per gli Athletics Bologna contro il BCM Minerbio
Prossimi impegni già domenica prossima 26 gennaio.
Iniziata ufficialmente la stagione del batti e corri toscano con la prima giornata della Winter League, quest’anno organizzata dalla Fiorentina Baseball. Nella palestra dell’Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli si sono ritrovate 8 formazioni di Ragazzi Under 12. Un folto pubblico di genitori e appassionati hanno gremito le tribune. Formula intatta con le otto formazioni divise in 2 gironi. Il girone Red Sox inizia subito con un risultato a sorpresa: la Fiorentina Neri pareggia contro una sorprendente Antella (integrata da alcune giocatrici della Firenze Softball) per 3-3. Il girone poi proseguiva con un’agevole vittoria del Padule sui Lancers per poi ritrovare sia la Fiorentina Neri e l’Antella al comando del girone vincendo rispettivamente contro Lancers e Padule. Nel girone Dodgers invece Chianti e Arezzo si dimostrano le squadre più forti, come da previsione: per entrambi due vittorie e testa della classifica a parimerito.
La seconda e ultima giornata che vedrà le gare di fine girone e le finali incrociate si disputeranno sempre a Bagno a Ripoli a partire della 8.30 di domenica 2 febbraio.
Staranzano Ducks subito protagonisti nella prima giornata della manifestazione Ragazzi Friuli Venezia Giulia. Nella formula rinnovata che vede 5 squadre (Ducks, Rangers, Dragons, Tigers ed Astros) impegnate in girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno, i campioni uscenti vincono tutti gli incontri in cui erano impegnati e si candidano già per la leadership.
Ma la partita più bella della giornata è stato il primo incontro tra Tigers e Rangers: parte forte Cervignano che con un doppio di Bratcu D. nel primo inning portano a punto Plusich E. Solamente al quinto inning i Rangers, grazie ad una grande rubata di Guanin S. portato in terza precedentemente da una valida di Ienco P., riagguantano i tenaci Cervignanesi. 1 a 1 uno l’inusuale risultato finale. Sfortunato esordio nella manifestazione per i giovani Astros di Porcia (PN) che rimediano due sconfitte, ma nulla è perduto.
Appuntamento per la seconda giornata che avrà luogo il 2 febbraio 2020.
Tutti gli aggiornamenti della prima manifestazione di Baseball Indoor in Italia sul sito ufficiale ( www.winterleague.it) e sulla pagina Facebook ( www.facebook.com/WinterLeagueBaseball/).