Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Le finali giovanili softball 2018 (Giuseppe Bortolan)

Giustificazione assenza da scuola per partecipazione ad attività sportive e agonistiche

Nella prospettiva di aiutare atleti, genitori e società in questi ultimi weekend di raggruppamenti per le finali nazionali giovanili, cerchiamo di fare chiarezza su un punto cruciale della questione scuola - sport: l'assenza giustificata per partecipazione ad attività sportive e agonistiche.

Le assenze scolastiche per la motivazione di cui sopra possono essere giustificate in deroga e non incidere sul monte ore obbligatorio annuale.

La deroga in questione può essere concessa agli atleti che partecipano ad attività sportive e agonistiche organizzate da Federazioni riconosciute dal CONI.
Essendo questa una deroga, si consiglia di non abusare di questa modalità di "giustificazione per assenza" e di utilizzarla solo per manifestazioni di un certo tipo, come ad esempio raduni nazionali, o le finali giovanili in programma in questi ultimi weekend estivi - autunnali.

Per facilitare l'operato, è scaricabile un fac-simile da modificare secondo le esigenze e consegnare alle segreterie delle scuole interessate.