Nella Junior League Baseball World Series, in corso a Taylor (Michigan), la selezione australiana da Perth ottiene il successo per 6-0 contro l'Emilia Romagna e relega la selezione italiana al consolation game.
Dopo la sconfitta contro i portoricani, i ragazzi dell'Emilia Romagna non riescono a sbloccarsi in attacco, producendo 4 valide totali contro il partente Davies, mentre gli australiani colpiscono al terzo inning e non guardano più indietro. Dopo due colpiti e una base su ball per mano del partente Cristian Laghi, impeccabile nelle prime due riprese, gli australiani realizzano il primo punto su volata di sacrificio e ne aggiungono altri tre sul singolo di Pickett, un errore difensivo del lanciatore e sul doppio di Santich.
Gli emiliano-romagnoli non riescono ad esprimere il proprio miglior baseball e l'inerzia rimane a favore degli australiani anche a causa di qualche errore sulle basi che costa caro. L'ingresso sul monte di lancio di Simone Ioli limita le mazze australiane che comunque segnano il quinto e il sesto punto sul fuoricampo da due punti di Browne. Un sussulto d'orgoglio per l'Emilia Romagna durante il settimo e ultimo attacco non basta ad evitare la sconfitta che segna la fine dell'avventura nel tabellone principale per i ragazzi.
All'Emilia Romagna rimane dunque il consolation game, in programma giovedì alle ore 11 locali (alle ore 17 in Italia) contro la Johnston Little League (Iowa).
CALENDARIO E RISULTATI DELLA JUNIOR LEAGUE BASEBALL WORLD SERIES